Concorso di Spotorno per diplomati per assumere istruttori amministrativi

Concorso di Spotorno per diplomati per assumere istruttori amministrativi

Il Comune di Spotorno e il concorso pubblico per diplomati

Il Comune di Spotorno ha indetto un concorso pubblico per diplomati al fine di selezionare nuovi Istruttori amministrativi. In particolare, sono previsti due posti di lavoro a tempo indeterminato da coprire, con scadenza per la presentazione delle candidature fissata al giorno 17 giugno 2024.

Per partecipare al concorso è necessario rispettare alcuni requisiti fondamentali, tra cui la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, il possesso di un diploma di scuola superiore idoneo all’accesso all’università e l’inclusione nell’elettorato politico attivo.

Le prove e il processo selettivo

La selezione avverrà attraverso diverse fasi, tra cui una prova preselettiva in caso di un elevato numero di candidati. Le prove d’esame, sia scritte che orali, verteranno su materie quali normativa anticorruzione, ordinamento del lavoro nelle amministrazioni pubbliche e contabilità degli Enti Locali.

Si prevede che la selezione pubblica rispetti le nuove normative previste per i concorsi pubblici, garantendo trasparenza e equità nel processo di selezione.

Presentazione della domanda e ulteriori informazioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente in via telematica entro la data prestabilita, tramite il Portale inPA con l’autenticazione SPID, CIE o CNS. È indispensabile versare una tassa concorsuale di € 10,00 e possedere un indirizzo di posta elettronica certificata per le comunicazioni.

È possibile consultare il bando completo del concorso per ulteriori dettagli su date e modalità di svolgimento delle prove. Eventuali comunicazioni saranno pubblicate sul Portale inPA e sul sito istituzionale del Comune di Spotorno.

Nel bando è specificato che la prova scritta si terrà il 27 giugno 2024 presso la Palestra Mario Sbravati, e che è possibile trovare ulteriori concorsi pubblici e aggiornamenti relativi ad altre opportunità lavorative per amministrativi e diplomati sul territorio italiano.

È importante ricordare che tutti gli annunci di lavoro pubblicati rispettano la parità di genere secondo la Legge 903/1977 e che è possibile rimanere aggiornati iscrivendosi alla newsletter gratuita e al Canale Telegram dell’ente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *