Concorso nazionale AgID 2024 per professionisti qualificati: Retribuzione massima 55.000 euro

Concorso nazionale AgID 2024 per professionisti qualificati: Retribuzione massima 55.000 euro

Concorso AgID 2024 per esperti

È stato indetto il concorso AgID 2024 per esperti per le esigenze connesse alle attività di vigilanza e monitoraggio dell’Agenzia. L’Agenzia per l’Italia Digitale prevede tre procedure comparative per la selezione di specialisti in diversi ambiti. Ai professionisti scelti saranno assegnati incarichi di lavoro autonomo, con compenso massimo annuo fino a 55 mila euro. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 3 agosto 2024. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

Posti Concorso AgID 2024 per esperti

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha avviato tre procedure comparative finalizzate a scegliere cinque esperti per le esigenze connesse alle attività di vigilanza e monitoraggio dell’Agenzia. Nello specifico, si selezionano le seguenti professionalità:

n. 3 risorse con profilo di analista senior esperto di verifiche di sistemi e procedure con esperienza senior (pari o superiore ad anni 7) nei seguenti ambiti:– valutazione di sistemi, procedure e processi per l’erogazione di servizi fiduciari e di gestione dell’identità digitale;– progettazione di modelli e sistemi per la rilevazione, l’analisi e la distribuzione dei dati relativi ai servizi fiduciari e di gestione dell’identità digitale;– preparazione e conduzione di verifiche ispettive di seconda parte.

n. 1 risorsa con profilo di esperto di informatica giuridica, con esperienza senior (pari o superiore ad anni 7) nei seguenti ambiti:– valutazione e gestione delle problematiche legali connesse alle norme in materia di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni e servizi fiduciari;– attività istruttoria di procedimenti sanzionatori;– gestione di contenziosi.

n. 1 risorsa con profilo di esperto di qualità dei processi in progetti di innovazione per la PA, con esperienza senior (pari o superiore ad anni 7) nei seguenti ambiti:– rilevazione e analisi di dati e di valutazione degli impatti generati dai progetti di digitalizzazione della pubblica amministrazione;– monitoraggio fisico e valutazione della qualità nei progetti e nei processi di gestione dell’innovazione nella PA;– benchmark in riferimento al mercato dell’ICT nella PA;– progettazione e realizzazione di iniziative di formazione su temi di organizzazione dei processi e qualità rivolte alla Pubblica amministrazione.

Ambito di Attività

Gli incarichi affidati agli esperti avranno ad oggetto le seguenti attività:

ANALISTA SENIOR

ESPERTO IN QUALITÀ DEI PROCESSI

Requisiti Richiesti

Requisiti Specifici

Come si Svolge la Procedura Selettiva

Tipologia e Durata degli Incarichi, Stipendio

Agenzia per l’Italia Digitale (AgID)

Come Presentare la Domanda

I candidati devono trasmettere la domanda di partecipazione al concorso AgID 2024 entro il 3 agosto 2024 solo online, tramite il portale inPA. I link per candidarsi ai vari ruoli di esperti sono disponibili in questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS. È sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa. In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

Bando

Altri Concorsi e Aggiornamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *