Concorso per 10 diplomati, agenti di polizia locale a Venezia

Concorso per 10 diplomati, agenti di polizia locale a Venezia

Il Comune di Venezia ha indetto un concorso per 10 diplomati come Agenti di polizia locale, con contratti di formazione e lavoro della durata di un anno. Scadenza domanda: 10 gennaio 2025. Requisiti: cittadinanza italiana, patente di guida, idoneità fisica, conoscenza dell’inglese, e altri. Stipendio annuo di base di €21.392,87 con benefit inclusi. Selezione tramite valutazione dei titoli e due prove d’esame. Possibilità di trasformare il contratto in indeterminato. Presentazione domanda online entro la scadenza con contributo di €10,00. Leggere il bando per tutti i dettagli. Resta aggiornato tramite newsletter gratuita e Canale Telegram.

Opportunità di Lavoro a Venezia per Agenti di Polizia Locale

Il Comune di Venezia ha aperto un concorso per 10 diplomati interessati a diventare Agenti di polizia locale. I candidati selezionati avranno la possibilità di stipulare un contratto di formazione e lavoro della durata di un anno, offrendo loro un’iniziale esperienza nel campo della sicurezza pubblica.

I requisiti richiesti sono dettagliati nel bando, che include la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, l’età compresa tra i 18 ei 32 anni, l’abilitazione alla guida di autoveicoli, la conoscenza della lingua inglese e l’idoneità fisica per il servizio operativo esterno. Inoltre, è richiesta la disponibilità al porto delle armi e al conduzione dei veicoli e natanti del Corpo di Polizia Locale.

L’opportunità offerta include uno stipendio annuo base di euro 21.392,87, tredicesima mensilità, e vari benefit tra cui il diritto al buono pasto, formazione e periodo di ferie retribuito. Il contratto di formazione e lavoro avrà una durata di 12 mesi, con la possibilità di trasformarsi in un contratto a tempo indeterminato per coloro che superano la fase di formazione obbligatoria.

La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale. È utile prepararsi al concorso seguendo una guida e partecipando a un gruppo di supporto su Telegram dedicato al concorso per agenti di polizia locale. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata online entro il 10 gennaio 2025.

Opportunità di lavoro a Venezia

Il Comune di Venezia ha annunciato la disponibilità di 10 posizioni per Agenti di polizia locale, destinate a diplomati che soddisfino determinati requisiti. I candidati selezionati avranno la possibilità di firmare un contratto di formazione e lavoro della durata di un anno, offrendo un’opportunità di crescita professionale nel settore.

Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, possedere l’abilitazione alla guida di autoveicoli e rispettare vari altri requisiti indicati nel bando. Inoltre, è richiesto il possesso di un diploma di scuola media superiore (maturità) e la conoscenza della lingua inglese.

Il trattamento economico previsto per i candidati selezionati include stipendio tabellare, tredicesima mensilità e benefici aggiuntivi. Inoltre, è prevista la trasformazione del contratto di formazione e lavoro in un contratto a tempo indeterminato per coloro che soddisfano determinati criteri.

Il processo di selezione prevede una preselezione, test psico-attitudinali, accertamento dei requisiti fisico-funzionali e prove d’esame scritte e orali. È importante prepararsi adeguatamente per superare con successo la selezione e accedere a questa opportunità di lavoro nel settore della polizia locale a Venezia.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *