Concorso per 14 insegnanti scuola dell’infanzia a Genova
Il Comune di Genova sta cercando insegnanti per la scuola dell’infanzia, con 14 posizioni a tempo indeterminato disponibili. È possibile candidarsi entro il 18 novembre 2024. Gli insegnanti dovranno occuparsi dello sviluppo dei bambini, della progettazione di attività educative e dell’inclusione degli studenti con disabilità. I requisiti includono cittadinanza italiana, età minima di 18 anni e titoli di studio specifici. Le riserve di posti sono previste per volontari delle Forze Armate e operatori del servizio civile universale. La selezione avverrà tramite prove scritte, orali e una possibile preselezione. Le domande devono essere inviate online attraverso il Portale inPA.
Concorso per Insegnanti di Scuola dell’Infanzia a Genova
Il Comune di Genova ha indetto un concorso per assumere 14 Funzionari Scolastici a tempo indeterminato nel Profilo di ruolo Insegnante Scuola Infanzia, in base alla programmazione triennale del fabbisogno del personale per il 2025 e il 2026. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 18 novembre 2024, con tutte le informazioni dettagliate disponibili sul sito.
L’Insegnante di Scuola dell’Infanzia svolge molteplici attività rivolte ai bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, promuovendo lo sviluppo psicologico, educativo e formativo, gestendo processi comunicativi e relazionali, progettando attività educative e promuovendo l’inclusione di bambini con disabilità o svantaggi socio-culturali.
Per partecipare al concorso è necessario possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, insieme a specifici titoli di studio come la laurea in Scienze della Formazione Primaria o diplomi abilitanti all’insegnamento. Sono previste riserve di posti per volontari delle Forze Armate e operatori del servizio civile universale.
La selezione avverrà attraverso prove scritte, orali e pratiche, verificando le capacità tecniche e personali dei candidati. È richiesta anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche comuni. Le comunicazioni riguardanti la selezione verranno pubblicate sul sito del Comune di Genova e sul portale inPA. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando disponibile online.
Requisiti e informazioni per la candidatura
Il Comune di Genova ha indetto un concorso per 14 Funzionari Scolastici (Profilo di ruolo Insegnante Scuola Infanzia) con assunzione a tempo indeterminato. Le candidature potranno essere inviate fino al 18 novembre 2024. Le risorse selezionate lavoreranno presso le scuole dell’Infanzia del Comune di Genova.
L’insegnante di scuola dell’infanzia svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo armonico dei bambini, promuovendo la socializzazione, l’apprendimento e l’inclusione di tutti i bambini, con particolare attenzione alle diversità. Si richiede il possesso di specifici titoli di studio e requisiti.
La selezione avverrà tramite una preselezione seguita da due prove d’esame, scritta e orale. È previsto anche un accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche. Le comunicazioni riguardanti il concorso saranno pubblicate sul sito del Comune di Genova e sul portale inPA.
I candidati possono presentare domanda esclusivamente in via telematica attraverso il Portale inPA, autenticandosi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È previsto un costo di euro 10,00 per la partecipazione al concorso. È consigliato leggere attentamente il bando e seguire eventuali comunicazioni successive sulle prove d’esame.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it