Concorso per 15 diplomati disabili del 2024

Concorso per 15 diplomati disabili del 2024

0

REQUISITI RICHIESTI

Il Comune di Venezia, situato in Veneto, ha indetto un concorso per l’assunzione di istruttori amministrativi diplomati, riservato esclusivamente ai soggetti disabili appartenenti alle categorie protette stabilite dalla legge. I partecipanti devono soddisfare alcuni requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, la maggiore età, la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse, e molto altro.

REQUISITI SPECIFICI

Questo concorso è aperto esclusivamente alle categorie protette di soggetti disabili. È necessario essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio oppure provvedere all’iscrizione tempestiva in caso di ricezione di proposta di assunzione. Inoltre, tutti i candidati devono possedere un diploma di scuola media superiore che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea.

STIPENDIO

Le persone selezionate attraverso questo concorso riceveranno un trattamento economico annuo di base che include lo stipendio tabellare, la tredicesima mensilità, un trattamento economico accessorio secondo il CCNL del Comparto Funzioni Locali, e un’indennità di fine rapporto conforme alla normativa vigente.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

L’amministrazione si riserva il diritto di procedere con una preselezione nel caso in cui il numero di candidati superi i 200. La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale, che riguarderanno vari argomenti tra cui l’ordinamento istituzionale e contabile degli Enti Locali, il diritto amministrativo, la trasparenza e l’anticorruzione.

Durante l’esame orale, la commissione valuterà anche la conoscenza delle apparecchiature informatiche e della lingua inglese da parte dei candidati.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Venezia 2024 per soggetti disabili deve essere inviata entro il 15 luglio 2024 esclusivamente tramite il Portale inPA. È necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS per accedere alla piattaforma.

Per la partecipazione al concorso è previsto il versamento di un contributo di ammissione di € 10,00.

BANDO

Si invita tutti gli interessati al concorso del Comune di Venezia 2024 per soggetti disabili a leggere attentamente il testo integrale del bando per tutte le informazioni dettagliate.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Dal 22 luglio 2024 verranno pubblicati sul portale InPA e sul sito internet del Comune di Venezia i dettagli relativi all’eventuale preselezione. Altri concorsi pubblici e aggiornamenti saranno disponibili per chi fosse interessato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti gli annunci di lavoro sono rivolti a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter gratuita e segui il nostro Canale Telegram. Puoi anche seguirci su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!