Concorso per 18 diplomati in ambito amministrativo-contabile presso il Comune di Padova nel 2024.

Concorso per 18 diplomati in ambito amministrativo-contabile presso il Comune di Padova nel 2024.

Il concorso del Comune di Padova 2024

E’ stato indetto il concorso del Comune di Padova 2024 per diplomati, finalizzato all’assunzione di amministrativi contabili.

Informazioni sul concorso

Attraverso la selezione pubblica saranno coperti 18 posti di lavoro a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area degli Istruttori.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 21 giugno 2024.

Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

Il ruolo dell’Istruttore amministrativo contabile

Il Comune di Padova, in Veneto, ha dunque indetto un concorso per diplomati, finalizzato all’assunzione di 18 Istruttori amministrativo – contabili. La figura professionale è chiamata a svolgere diverse attività amministrative e contabili.

Stipendio e requisiti

Lo stipendio previsto per il profilo selezionato è di € 24.188,66, comprensivo di vari benefici aggiuntivi. I requisiti richiesti includono cittadinanza italiana o europea, idoneità fisica all’impiego e possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Modalità di selezione

L’Amministrazione si riserva la possibilità di preselezionare i candidati qualora fossero più di 400. La selezione consisterà in due prove d’esame: una scritta e una orale, su diverse materie amministrative e informatiche.

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 21 giugno 2024, esclusivamente in via telematica. È previsto il pagamento di una tassa di € 10,00 per partecipare al concorso.

È consigliabile avere una PEC per comunicazioni ufficiali. In caso di problemi nell’invio della domanda, è possibile trovare aiuto tramite apposite guide.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti

Nel Portale inPA e sul sito web del Comune di Padova verranno pubblicate varie comunicazioni riguardo allo svolgimento delle prove e agli esiti della selezione. È possibile consultare anche altri concorsi pubblici attivi.

Conclusioni

Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e i concorsi pubblici, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita e seguire i canali social dell’Ente. È importante essere preparati e informati sulle nuove opportunità lavorative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *