Concorso per 20 posti di assistenti sociali presso Consorzio sociale 2024

Concorso per 20 posti di assistenti sociali presso Consorzio sociale 2024

Concorso per Assistenti Sociali indetto dal Consorzio Sociale Pomezia Ardea

Il Consorzio sociale Pomezia Ardea ha indetto un concorso per assistenti sociali, volto alla copertura di 20 posti di lavoro. Si selezionano risorse da assumere mediante contratto a tempo indeterminato e pieno nell’Area Funzionari ed Elevata Qualificazione (ex categoria D). Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 luglio 2024. Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

Requisiti richiesti per partecipare al concorso

Il Consorzio Sociale di Pomezia e Ardea, situato in provincia di Roma (Lazio), ha indetto un concorso per 20 assistenti sociali. Possono partecipare alla selezione le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando; compimento del 18° anno di età; idoneità psicofisica/attitudinale all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego; non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

Requisiti specifici richiesti per il concorso

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Infine ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici: iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, sezione A o B; patente di guida categoria “B” in corso di validità; conoscenza della lingua straniera inglese; conoscenza ed uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel).

L’Amministrazione, qualora il numero delle domande presentate sia superiore a 30, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, consistente nella somministrazione di un questionario a risposta multipla avente come oggetto le materie previste per le prove d’esame. La selezione consisterà poi nella valutazione dei titoli e nello svolgimento di 2 prove d’esame: una scritta e una orale. Le prove verteranno su diverse materie che riguardano il servizio sociale e le normative ad esso correlate.

Il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali, Distretto socio sanitario RM 6.4 Pomezia – Ardea, è stato istituito nel novembre 2021 come ente pubblico strumentale dei Comuni consorziati per la gestione del sistema integrato di welfare locale.

La domanda di ammissione al concorso per assistenti sociali del Consorzio Pomezia Ardea deve essere presentata entro le ore 12.00 del 26 luglio 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA collegandosi al link presente nella pagina dedicata al concorso. È necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS. Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del pagamento della tassa di concorso, salvo alcune eccezioni. È richiesta anche l’indicazione di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Per restare aggiornato sul concorso, è possibile consultare il BANDO che regolamenta la selezione e tutte le comunicazioni relative verranno effettuate sul sito istituzionale del Consorzio e sul Portale inPA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *