Concorso per 25 diplomati presso Centri Impiego Metropolitani nel 2024

Concorso per 25 diplomati presso Centri Impiego Metropolitani nel 2024

Concorso per i Centri Impiego della Città Metropolitana di Milano 2024

Al via il nuovo concorso per i Centri Impiego della Città Metropolitana di Milano 2024, finalizzato alla copertura di 25 posti di lavoro. La selezione pubblica, in esecuzione dell’intesa sottoscritta da Città metropolitana di Milano, Provincia di Lodi e Provincia di Pavia, prevede l’assunzione a tempo indeterminato di Istruttori Operatori Mercato del lavoro – Area degli Istruttori. Il titolo di studio richiesto per accedere al concorso è il diploma. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2024. Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

Mansioni presso i Centri per l’Impiego

La Città Metropolitana di Milano, in Lombardia, ha dunque pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 25 unità di personale, profilo professionale di Istruttori operatori mercato del lavoro, da assegnare ai CPI. Le figure professionali saranno chiamate a svolgere varie attività…

Le prove verteranno sulle materie indicate nel bando di concorso in modo dettagliato. La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

Requisiti richiesti

Possono partecipare al concorso dei Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano 2024, le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando; età non inferiore a 18 anni; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non avere riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento…

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.

Stipendio

All’operatore del mercato del lavoro sarà riconosciuto il trattamento economico pari a Euro 21.392,87 annui lordi, per l’Area degli istruttori. Spettano inoltre l’indennità di comparto, la tredicesima mensilità, l’indennità di vacanza contrattuale, il premio correlato alla performance individuale, il buono pasto, eventuali differenziali stipendiali (progressioni…

Come si svolge la selezione

La selezione consisterà nello svolgimento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale. La prova scritta sarà a contenuto teorico o teorico-pratico e potrà consistere nella trattazione di un tema, di un elaborato teorico-pratico oppure in quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla…

Le prove verteranno sulle materie indicate nel bando di concorso in modo dettagliato.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso della Città Metropolitana di Milano per istruttori nei Centri per l’Impiego, deve essere presentata entro il 30 giugno 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA collegandosi al link presente in questa pagina…

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

Gli interessati al concorso per Istruttori del Mercato del Lavoro della Città Metropolitana di Milano 2024 sono invitati a leggere attentamente il testo integrale del BANDO (Pdf 418 KB). Per completezza di informazioni segnaliamo che lo stesso è stato pubblicato anche in questa pagina del Portale inPA.

Ulteriori informazioni

Ogni comunicazione concernente il concorso della Città Metropolitana di Milano per i Centri per l’Impiego 2024 è notificata ai candidati attraverso il Portale inPA e il sito internet della Città Metropolitana di Milano…

Potreste essere interessati ad altri concorsi in Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *