Concorso per 294 Infermieri presso l’Ospedale San Martino di Genova

Concorso per 294 Infermieri presso l’Ospedale San Martino di Genova

Il San Martino Hospital di Genova ha bandito un concorso pubblico per la copertura di 294 posti di infermiere a tempo pieno e indeterminato. I vincitori saranno assunti nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari, secondo il bando pubblicato nella G.U. n. 57 del 16 luglio 2024, con scadenza il 16 agosto 2024.

I requisiti specifici per accedere al concorso sono il possesso di una laurea triennale in Infermieristica o un diploma universitario equiparabile, nonché l’iscrizione all’albo professionale della regione di appartenenza.

Per partecipare al concorso pubblico sono richiesti requisiti come la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, l’idoneità psico-fisica, non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, non avere subito condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, aver assolto agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985), e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere inviate telematicamente entro il 16 agosto 2024, autenticandosi con SPID o Carta d’identità Elettronica e versando un contributo di 30 Euro.

Per informazioni è possibile contattare l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino al numero 010555/8714/2642/3322 o visitare il sito web www.ospedalesanmartino.it.

Le prove d’esame consistono in una parte scritta e una parte orale, con argomenti specifici legati alla professione infermieristica e una valutazione delle competenze informatiche e linguistiche.

In caso di un elevato numero di candidati, potrebbe essere introdotta una prova preselettiva online.

Sono forniti dettagli sullo stipendio degli infermieri in base all’esperienza e alla regione di lavoro, con una media di circa 26.400 euro lordi all’anno.

Infine, si consiglia di prepararsi al concorso simulando le prove e consultando manuali di preparazione disponibili in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *