Concorso per 61 laureati in materie economiche presso Banca d’Italia da 2024: Bando

Concorso per 61 laureati in materie economiche presso Banca d’Italia da 2024: Bando

La Banca d’Italia ha indetto il concorso 2024 per 61 laureati in materie economiche. Le assunzioni prevedono esperti e assistenti a tempo indeterminato, con specifici orientamenti. I requisiti, il processo selettivo e le modalità di candidatura sono chiaramente illustrati nel bando. I partecipanti devono possedere determinati titoli di studio e superare prove scritte e/o orali. La domanda di ammissione va inviata entro il 16 ottobre 2024 tramite procedura telematica. Il bando completo è scaricabile dal sito della Banca d’Italia. Ulteriori comunicazioni riguardo agli esiti delle prove saranno pubblicate online. La Banca d’Italia è parte dell’Eurosistema, con sede a Roma.

Concorso Banca d’Italia 2024: 61 posti per laureati in materie economiche

La Banca d’Italia ha indetto un concorso per l’assunzione di 61 laureati con orientamento economico, suddivisi in diverse categorie di esperti e assistenti. I candidati selezionati svolgeranno attività di analisi economica e finanziaria, ispettive e di supporto alla gestione amministrativa delle strutture.

I requisiti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o europea, una conoscenza adeguata della lingua italiana, l’idoneità fisica e un diploma o laurea conforme alle specifiche richieste. I candidati esperti devono possedere una laurea specialistica con votazione minima di 105/110, mentre gli assistenti devono avere una laurea triennale in discipline economiche.

La selezione avviene attraverso test preselettivi o per titoli, prove scritte e orali. La domanda di partecipazione deve essere inviata online entro il 16 ottobre 2024. È fondamentale possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per il successivo procedimento di assunzione.

Il bando completo del concorso Banca d’Italia 2024 è disponibile online per ulteriori dettagli. I candidati ammessi alle prove saranno comunicati con largo anticipo e le selezioni si svolgeranno a Roma. La Banca d’Italia, istituto di interesse pubblico, cerca professionisti qualificati per integrare il suo team con competenze multidisciplinari.

Concorso 2024: Requisiti, Modalità di Selezione e Scadenza per la Domanda di Ammissione

Il concorso della Banca d’Italia 2024 prevede l’assunzione di 61 laureati in materie economiche, con la possibilità di accedere a ruoli di esperti e assistenti con orientamento nelle discipline economico-aziendali, economico-finanziarie ed economico-politiche. La scadenza per l’invio della domanda di ammissione è il 16 ottobre 2024, con la presentazione di tutti i requisiti richiesti per partecipare al processo selettivo.

La selezione dei candidati avviene tramite la valutazione dei titoli di studio e la superamento di prove scritte e orali. Gli esperti saranno chiamati a svolgere attività di analisi e ricerca in ambito economico e finanziario, mentre gli assistenti supporteranno le attività e i progetti delle Strutture. È necessario possedere cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, conoscenza della lingua italiana e idoneità fisica alle mansioni.

La presentazione della domanda di ammissione avviene esclusivamente online, entro il termine stabilito. È fondamentale avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per comunicazioni ufficiali. Prima di partecipare al concorso, è consigliabile consultare il bando completo e prepararsi adeguatamente per le prove. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita o seguire i canali social dell’ente per scoprire nuove opportunità di lavoro.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *