Concorso per agenti di polizia locale nella provincia di Monza e Brianza

Concorso per agenti di polizia locale nella provincia di Monza e Brianza

0

REQUISITI RICHIESTI

La Provincia di Monza Brianza ha indetto un concorso per agenti di polizia locale, in possesso di diploma.

Nello specifico la selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 3 unità di personale, da inquadrare nell’Area degli Istruttori.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il giorno 12 giugno 2024.

COSA FA L’AGENTE DI POLIZIA LOCALE

La Provincia di Monza Brianza, in Lombardia, ha dunque indetto un concorso per agenti di polizia locale. Questa figura professionale svolge attività di vigilanza in materia di polizia amministrativa, commerciale, stradale e giudiziaria. In particolare svolge le seguenti mansioni:

espleta i servizi di polizia stradale ai sensi di legge;
esercita le funzioni di polizia locale indicate dalla legge 7 marzo 1986, n. 65 e dalla legge regionale 1° aprile 2015 n. 6 e regolamenti attuativi;
concorre al mantenimento dell’ordine pubblico;
svolge tutte le eventuali attività di interesse generale dell’amministrazione comunale;
collabora con le forze di Polizia di Stato e con gli organismi della Protezione civile, nell’ambito delle proprie attribuzioni e secondo le intese e le direttive del Sindaco;
effettua servizi d’ordine e di rappresentanza in occasione di pubbliche funzioni e manifestazioni cittadine.

STIPENDIO E SEDE DI LAVORO

Lo stipendio iniziale per i vincitori del concorso per agenti di polizia locale della Provincia Monza e Brianza sarà pari ad euro 21.392,87 annui lordi.

Le sedi di lavoro saranno le seguenti:

n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Desio;
n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Vedano al Lambro;
n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Villasanta.

I candidati utilmente collocati in graduatoria potranno scegliere l’Ente di assegnazione secondo l’ordine di graduatoria e nel limite dei posti disponibili.

REQUISITI RICHIESTI

Per poter partecipare al concorso per agenti di polizia locale della Provincia di Monza Brianza è necessario essere in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Anna Z.

Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame sarà il seguente:

prova scritta: 19 giugno 2024;
prova orale: a decorrere dal 26 giugno 2024.

Con avviso da pubblicarsi sul sito internet istituzionale (sezione “Servizi ai cittadini – Avvisi, Bandi e Inviti – Concorsi, selezione e ricerca personale – Concorsi”) verranno comunicati i dettagli relativi a orari, sedi e criteri delle prove.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se vi interessa svolgere il lavoro di agente di polizia locale vi invitiamo a leggere la guida su come diventare agente di polizia locale. Vi invitiamo anche a consultare i concorsi per agenti di polizia locale attivi in Italia.

Potete inoltre consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti, e i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

di Anna Z.

Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!