Concorso per amministrativi (diplomati) a Piombino

Concorso per amministrativi (diplomati) a Piombino

Il Comune di Piombino ha indetto un concorso per assunzioni di amministrativi diplomati con contratti a tempo indeterminato. Le candidature dovranno pervenire entro l’11 settembre 2024. I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o europea, l’età minima di 18 anni e il godimento dei diritti civili e politici. Il concorso prevede prove preselettive, scritte e orali su varie materie amministrative. La candidatura va presentata in via telematica tramite il Portale inPA, con autenticazione SPID o CIE. È richiesta una tassa di €5,16. Il bando dettagliato è disponibile sul Portale inPA.

Concorso per amministrativi al Comune di Piombino: requisiti e modalità di partecipazione

Il Comune di Piombino ha indetto un concorso per l’assunzione di quattro amministrativi, da inquadrare nel profilo professionale di Istruttore. La selezione è aperta ai diplomati e prevede assunzioni con contratti a tempo indeterminato. È possibile presentare domanda entro l’11 settembre 2024, fornendo tutti i dettagli richiesti.

Gli amministrativi selezionati svolgeranno mansioni relative all’analisi di problematiche amministrative e organizzative, alla gestione dei dati e degli atti, alla cura dei rapporti con gli utenti e all’istruttoria dei procedimenti amministrativi. I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, un’età minima di 18 anni e un diploma di scuola superiore.

Il processo di selezione prevede una prova preselettiva per un numero elevato di candidati, seguita da due prove d’esame (scritta e orale) sulle materie specificate nel bando. Inoltre, verrà valutata la conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche di base. È previsto il pagamento di una tassa per partecipare al concorso.

La presentazione della candidatura avviene esclusivamente online tramite il Portale inPA, con l’autenticazione tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È consigliabile avere una PEC per la comunicazione con gli Enti e consultare il bando dettagliato per ulteriori informazioni. Il calendario delle prove d’esame sarà pubblicato online con almeno quindici giorni di preavviso.

Opportunità di lavoro presso il Comune di Piombino

Il Comune di Piombino ha avviato un concorso per la selezione di amministrativi da inserire nel profilo di Istruttore. Questa è un’opportunità per chiunque abbia un diploma di istruzione secondaria superiore e aspiri a un impiego stabile ad esempio.

I requisiti richiesti sono chiari: cittadinanza italiana o equivalente, età maggiore di 18 anni, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica e diploma di maturità. Viene data anche la possibilità ai volontari del servizio civile universale di partecipare.

La selezione prevede quindi una prova preselettiva seguita da due prove d’esame, una scritta e una orale. Saranno valutate conoscenze in vari settori, dalla normativa amministrativa alla lingua inglese, passando per le competenze informatiche di base.

In conclusione la candidatura va presentata entro l’11 settembre 2024 via telematica, con il pagamento di una tassa di 5,16 euro. Il bando ufficiale con tutte le informazioni dettagliate è disponibile sul Portale inPA.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *