Concorso per assistenti sanitari presso Azienda Sociosanitaria Ligure 1

Concorso per assistenti sanitari presso Azienda Sociosanitaria Ligure 1

Concorso per assistenti sanitari presso l’Azienda Sociosanitaria Ligure 1

L’Azienda Sociosanitaria Ligure 1 ha indetto un concorso per assistenti sanitari, da inquadrare nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari. Attraverso questa selezione sarà assunto nuovo personale nell’ambito delle Professioni Sanitarie della Prevenzione, con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda gli interessati hanno tempo fino al giorno 8 agosto 2024. Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

Requisiti richiesti

L’Azienda Sociosanitaria Ligure 1, sita in provincia di Imperia, ha dunque indetto un concorso per l’assunzione di cinque assistenti sanitari. Possono partecipare alla selezione le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. Altri requisiti richiesti includono cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, idoneità alla mansione specifica, età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione, godimento dei diritti civili e politici, e altri.

Requisiti specifici

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di specifici titoli di studio e l’iscrizione al relativo Albo Professionale. Sono richiesti, ad esempio, uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di laurea di primo livello in Assistenza Sanitaria – classe L/SNT4, Diploma universitario di Assistente Sanitario, o Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento.

La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli e lo svolgimento di 3 prove d’esame: prova scritta, prova pratica e prova orale. La prova scritta consiste nell’elaborato o nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica su argomenti tecnici e amministrativi. La prova pratica prevede l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti o progetti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Infine, la prova orale consiste in un colloquio interdisciplinare vertente su materie inerenti il profilo professionale oggetto del concorso.

Come presentare la domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sanitari dell’Azienda Sociosanitaria Ligure 1 deve essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 8 agosto 2024, esclusivamente in via telematica. Gli interessati devono collegarsi all’apposita piattaforma attraverso il link presente nella pagina dell’Azienda Sociosanitaria. È inoltre consigliato avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per comunicazioni ufficiali.

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO che regolamenta la selezione. Il bando è disponibile sul sito web dell’Azienda Sociosanitaria Ligure 1 e sul Portale inPA.

Ulteriori informazioni

La data e la sede delle prove saranno comunicate ai candidati ammessi al concorso mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda Sociosanitaria Ligure 1. Ricordiamo che è importante essere costantemente aggiornati su eventuali aggiornamenti e concorsi pubblici in Liguria e in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *