Concorso per assunzione di 32 infermieri presso l’Istituto Tumori nel 2024

Concorso per assunzione di 32 infermieri presso l’Istituto Tumori nel 2024

REQUISITI RICHIESTI

L’IRCSS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari (in Puglia) ha dunque indetto un concorso per la selezione di 32 infermieri. Possono partecipare le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici.

Inoltre è richiesto il possesso di un Diploma di laurea in infermieristica o Diploma universitario di Infermiere, oppure i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

Infine è richiesto l’iscrizione ad un Ordine delle Professioni Infermieristiche in Italia.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli, secondo i criteri e i punteggi indicati nel bando. Saranno valutati i titoli di carriera, titoli accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici, curriculum formativo e professionale.

La Commissione esaminatrice, al termine della valutazione dei titoli, formulerà la graduatoria finale di merito secondo l’ordine del punteggio complessivo riportato dai candidati, tenuto conto dei criteri delle preferenze previste dalle leggi vigenti.

La selezione prevede la formazione di una graduatoria di idonei da utilizzare per il conferimento di incarichi a tempo determinato e per eventuali incarichi da assegnare per sostituzioni di personale assente a vario titolo.

ISTITUTO TUMORI DI BARI

L’Istituto Tumori di Bari è un IRCCS che trae origine dal Centro Tumori, gestito dal Consorzio Provinciale per la lotta contro i tumori istituito nel 1933. L’Istituto persegue gli obiettivi di ricerca stabiliti nei piani e programmi nazionali e regionali.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri dell’Istituto Tumori di Bari deve essere presentata entro il 16 agosto 2024, esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile sul sito web dell’Istituto Tumori di Bari.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID. Si consiglia inoltre di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Infine, gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il testo integrale del BANDO pubblicato sul sito web dell’Ente.

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri per superare la selezione. Inoltre, c’è un gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri per scambiare informazioni e chiedere consigli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Per restare aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita e al Canale Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *