Concorso per collaboratori amministrativi con diploma o qualifica professionale a Poggibonsi

Concorso per collaboratori amministrativi con diploma o qualifica professionale a Poggibonsi

OIP (21)

Il Comune di Poggibonsi, in provincia di Siena, ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi. È richiesto il diploma o la qualifica professionale specifica. Scadenza per la candidatura: 31 marzo 2025. I requisiti includono la cittadinanza italiana o europea, l’età minima di 18 anni, l’idoneità fisica e il possesso di determinati diplomi. Lo stipendio previsto è di € 19.034,51 annui. La selezione prevede quindi un colloquio interdisciplinare su varie materie. Le domande vanno presentate online entro la scadenza. Il bando è disponibile sul Portale inPA. Ulteriori informazioni verranno pubblicate anche sul sito istituzionale del Comune di Poggibonsi.

Concorso per collaboratori amministrativi nel Comune di Poggibonsi

Il Comune di Poggibonsi, in provincia di Siena (Toscana), ha indetto un concorso per selezionare tre Collaboratori amministrativi nell’Area degli Operatori Esperti. Per partecipare, è necessario possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici e specifici per il ruolo. La scadenza per presentare la domanda è il 31 marzo 2025.

I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, la maggiore età, l’idoneità fisica, il possesso di un diploma o attestato in ambito amministrativo o contabile, nonché la patente di guida categoria B. Gli stipendi previsti sono stabiliti dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro e includono diverse indennità accessorie.

La selezione avverrà tramite un colloquio interdisciplinare per valutare le competenze dei candidati nelle materie richieste per il ruolo. Le domande di partecipazione devono essere inviate quindi in modalità telematica entro la scadenza indicata, utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS. È consigliabile avere una PEC per comunicazioni ufficiali.

Per ulteriori dettagli sul concorso, è possibile consultare il BANDO disponibile sul Portale inPA. Eventuali comunicazioni verranno pubblicate sul Portale del Reclutamento inPA e sul sito istituzionale del Comune di Poggibonsi. Per aggiornamenti su altri concorsi attivi in Italia, è possibile anche iscriversi alla newsletter gratuita o seguire il Canale Telegram dedicato.

Concorso a Poggibonsi: requisiti, selezione e domanda

Il Comune di Poggibonsi, in provincia di Siena, ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi. Per partecipare è necessario possedere il diploma o anche una qualifica professionale specifica e presentare la domanda entro il 31 marzo 2025.

I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici, un’età non inferiore ai 18 anni e l’idoneità fisica per svolgere le mansioni. È anche necessario possedere un diploma o attestato di qualificazione in ambito amministrativo o contabile, oltre alla patente di guida categoria B.

Per quanto riguarda lo stipendio, il trattamento economico annuo previsto per gli Operatori Esperti comprende lo stipendio tabellare, l’indennità di comparto, la 13° mensilità e altri eventuali elementi accessori della retribuzione.

La selezione prevede quindi un colloquio interdisciplinare per valutare le competenze attitudinali dei candidati nelle materie di diritto amministrativo, GDPR, contabilità degli enti locali e competenze digitali. Le domande vanno presentate in modalità telematica entro il termine indicato, autenticandosi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.

Per ulteriori informazioni, in conclusione, è possibile consultare il bando pubblicato sul Portale inPA e sul sito istituzionale del Comune di Poggibonsi. Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale verranno rese note ai candidati attraverso i canali indicati.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *