Lavoro

Concorso per diplomati a Salandra

Il Comune di Salandra, in Basilicata, ha indetto un concorso per diplomati per coprire posti di lavoro a tempo indeterminato. Si cercano Istruttori Amministrativo–Contabili da inserire nell’Area degli Istruttori (ex categoria C). Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 15 novembre 2024. I requisiti richiesti riguardano la cittadinanza, l’età, l’idoneità fisica e altri requisiti specifici. La selezione prevede prove scritte e orali su varie materie. La domanda va presentata online sul Portale inPA. Per tutti i dettagli e per rimanere aggiornati sul concorso si consiglia di consultare il bando ufficiale e le successive comunicazioni sul sito del Comune di Salandra.

Concorso per diplomati indetto dal Comune di Salandra in Basilicata

Il Comune di Salandra, situato in Basilicata, ha pubblicato un bando per un concorso dedicato ai diplomati al fine di coprire posti di lavoro a tempo indeterminato. In particolare, sono richiesti Istruttori Amministrativo – Contabili da inserire nell’Area degli Istruttori.

Per partecipare al concorso, è necessario presentare la domanda entro il 15 novembre 2024. I requisiti richiesti sono dettagliati e includono la cittadinanza italiana (o di uno Stato membro dell’Unione Europea), la maggiore età, l’idoneità psico-fisica, e l’assenza di condanne penali o altre situazioni che possano precludere l’assunzione presso la pubblica amministrazione.

Tra i requisiti specifici, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, conoscenze amministrative e contabili, competenze gestionali, e la conoscenza di una lingua straniera e delle principali applicazioni informatiche.

La selezione avverrà tramite quiz professionali e attitudinali in caso di più di 50 candidature, seguiti da prove scritte e orali sulle materie indicate nel bando. La domanda di partecipazione deve essere presentata online, allegando la ricevuta della tassa di iscrizione. Ulteriori dettagli sono disponibili sul bando ufficiale da consultare.

Opportunità di lavoro a Salandra: ecco come partecipare al concorso

Il Comune di Salandra, in Basilicata, ha annunciato un concorso per diplomati con l’obiettivo di coprire posti di lavoro a tempo indeterminato. In particolare, sono previste assunzioni di Istruttori Amministrativo – Contabili da inserire nell’Area degli Istruttori, ex categoria C. I candidati interessati devono presentare la domanda di partecipazione entro il 15 novembre 2024, seguendo le indicazioni fornite nel bando pubblico.

Per poter partecipare al concorso, è necessario soddisfare una serie di requisiti generali e specifici. Tra i requisiti generali vi è la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità psico-fisica all’impiego, e altri ancora. Per quanto riguarda i requisiti specifici, è richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, conoscenze specifiche in ambito amministrativo e contabile, competenze gestionali e socio-relazionali, oltre alla conoscenza di una lingua straniera e delle tecnologie informatiche.

La selezione avverrà attraverso una serie di prove d’esame, tra cui una preselezione a quiz, prove scritte e orali su diverse materie legate all’amministrazione pubblica e alle competenze richieste per il ruolo di Istruttore Amministrativo – Contabile. È anche prevista una valutazione della conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese durante la prova orale.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in via telematica entro la scadenza indicata nel bando, allegando la ricevuta della tassa di concorso. Per ulteriori dettagli e per scaricare il bando completo, si consiglia di consultare il sito web del Comune di Salandra.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Redazione

Recent Posts

Lalla Francia, la vocal coach di Amici 2024: l’addio commosso di Alessandra Celentano “Eri unica”

Lalla Francia, amata vocal coach di Amici 2024, è scomparsa a 69 anni lasciando un…

6 minuti ago

Harry si tuffa nel surf senza Meghan

Il principe Harry d'Inghilterra dimostra le sue abilità di surfista, sfuggendo alle pressioni del Palazzo…

29 minuti ago

“Maurizio Costanzo ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera”/ Chiamata in diretta con Paola, la moglie

La storia di Giobbe Covatta, icona dell'umorismo irriverente. Da esordi con Enzo Iacchetti in una…

46 minuti ago

Pfizer rinnova la partnership con la cooperativa Vite Vere Down Dadi

Il Congresso SIFO 2024 promuove l'inclusione delle persone diversamente abili grazie alla collaborazione con la…

1 ora ago

Motta: “Aspettiamo la Lazio, sono curioso di vedere come ci comporteremo”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, si prepara alla sfida contro la Lazio con l'obiettivo…

1 ora ago

Mattarella: L’Italia sostiene fermamente l’ingresso dell’Albania nell’Unione Europea

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha elogiato la comunità arbèreshè di Piana degli Albanesi…

1 ora ago