Concorso per diplomati: istruttori di vigilanza a Casamicciola Terme
REQUISITI RICHIESTI
Il Comune di Casamicciola Terme (Napoli) ha bandito un concorso per istruttori di vigilanza, riservato a otto diplomati. I candidati devono presentare la domanda di ammissione entro il 3 giugno 2024.
Per poter partecipare al concorso, è necessario soddisfare i seguenti requisiti generali:
– Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
– Età non inferiore ai 18 anni
– Godimento dei diritti civili e politici
– Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
– Assenza di condanne penali
– Idoneità psico-fisica
– Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
Per quanto riguarda i requisiti specifici, i candidati devono possedere il Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado, una patente di guida di categoria B, requisiti psico-fisici per il porto d’arma e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
La selezione prevede due prove d’esame: una scritta e una orale. Le materie di studio includono Elementi di diritto degli enti locali, Nozioni di diritto penale, Ordinamento e funzioni della polizia locale, Codice della strada, Nozioni sulla polizia giudiziaria, Conoscenza della lingua inglese e Informatica.
Il processo selettivo rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 3 giugno 2024 tramite il Portale inPA in formato telematico. È necessario autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È previsto un contributo di segreteria di €10,00 e si richiede di possedere una casella di posta elettronica ordinaria e una PEC.
Per qualsiasi problema con l’invio della domanda, è consigliato consultare le guide disponibili sul Portale inPA.
BANDO
Si invita tutti gli interessati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 323 KB) disponibile sul Portale inPA per ulteriori dettagli e informazioni.
Le comunicazioni relative al concorso saranno pubblicate sul portale inPA e sul sito istituzionale del Comune di Casamicciola Terme.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le comunicazioni riguardanti il concorso saranno rese pubbliche sul portale inPA e sul sito del Comune di Casamicciola Terme.
COME PREPARARSI AL CONCORSO PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE
Si consiglia di consultare la guida su come prepararsi al concorso per agenti di polizia locale per informazioni dettagliate sulle prove d’esame, materiali di studio e un gruppo di supporto per lo scambio di consigli e informazioni.
Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici e per restare informati sulle prossime selezioni, consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA. Gli annunci sono rivolti a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto della Legge 903/1977. Iscriviti alla newsletter gratuita e al Canale Telegram, e seguici su Google News.