Concorso per diplomati: selezione per istruttori polizia locale a Cutro
CONCORSO PER ISTRTTORI AGENTI DI POLIZIA LOCALE A CUTRO
Il Comune di Cutro, situato in provincia di Crotone (Calabria), ha indetto un concorso per diplomati, finalizzato all’assunzione di Istruttori Agenti di polizia locale.
Nello specifico, attraverso la selezione, saranno assunte nuove risorse con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, con inquadramento nell’Area Professionale degli Istruttori.
Gli interessati potranno presentare la propria domanda di partecipazione entro il 20 luglio 2024.
Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.
AMBITO DI ATTIVITÀ
Il Comune di Cutro ha dunque indetto un concorso aperto a diplomati, per l’assunzione di sei Agenti di polizia locale. Le mansioni assegnate saranno le seguenti (elenco esemplificativo e non esaustivo):
– Attività di prevenzione, controllo e repressione di comportamenti e atti contrari a leggi o regolamenti che comportano anche un’elaborazione di dati ed istruzione di pratiche di contenuto tecnico-giuridico ed autonomia operativa nel rispetto delle direttive di massima;
– Attività che possono comportare l’uso di strumenti tecnici di lavoro, anche complessi, e la guida di autoveicoli di servizio.
STIPENDIO
Il trattamento economico iniziale previsto per istruttori agenti di polizia locale al Comune di Cutro è pari ad € 21.392,87 oltre l’eventuale trattamento di famiglia ed ogni altro emolumento accessorio previsto dalla legge e dal CCNL per il personale di Polizia Locale.
Il trattamento economico è soggetto alle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali di legge.
REQUISITI RICHIESTI
Possono partecipare al concorso per diplomati del Comune di Cutro le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
– Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
– Essere maggiorenne;
– Godimento dei diritti civili e politici;
– Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, ove previsto;
– Assenza di condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
– Assenza di destituzioni o dispense o licenziamenti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale;
– Assenze di decadenze dall’impiego pubblico per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
…
© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.