Concorso per docenti all’ISIA: esclusione di nomi geografici

Concorso per docenti all’ISIA: esclusione di nomi geografici

Concorso pubblico per docenti all’ISIA di Faenza

L’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche – ISIA di Faenza (Ravenna) ha bandito un concorso pubblico per docenti. La procedura mira alla formazione di un elenco di esperti in varie discipline per l’assegnazione di incarichi di insegnamento tramite contratti di collaborazione o d’opera. Le candidature potranno essere inviate fino al 26 agosto 2024. Di seguito sono presentate tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

Informazioni sul concorso docenti ISIA di Faenza

Il concorso dell’ISIA di Faenza prevede la costituzione di una lista di esperti per incarichi di docenza nelle aree e nei campi disciplinari riportati di seguito:

Area design della comunicazione:– grafica editoriale;– type design;– design dei prodotti ceramici I;– design dei prodotti ceramici 2° LIV;

Area – disegno e rappresentazione del progetto:– design e modellazione automatica / CAM (Digital fabrication);– scienza dei materiali;– processi industriali materiali ceramici;– processi e materiali innovativi;

Requisiti richiesti per il concorso

Per partecipare al concorso per insegnanti dell’ISIA sono richiesti i seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o straniera;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti politici;
– curriculum professionale adeguato all’incarico;
– assenza di condanne penali o procedimenti in corso che possano impedire il rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– conformità alle normative vigenti sui casi di incompatibilità.

Non possono partecipare coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo, che sono stati destituiti per insufficiente rendimento o che sono stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Modalità di selezione e criteri di valutazione

La selezione indetta dall’ISIA è una procedura comparativa per titoli. La Commissione giudicatrice valuterà:

– i titoli artistico-culturali e professionali;
– i titoli di studio e di servizio (se il candidato raggiunge il punteggio minimo);
– l’idoneità del candidato all’attività di insegnamento.

I candidati che otterranno almeno 54 punti su 90 saranno ammessi a sostenere un colloquio con la Commissione giudicatrice.

Presentazione della domanda di ammissione

La domanda di ammissione al concorso ISIA di Faenza per docenti deve essere redatta secondo l’apposito modello (Allegato 1) e deve essere presentata entro il 26 agosto 2024. È possibile inviarla a mano, tramite raccomandata con ricevuta, o via Posta Elettronica Certificata (PEC). L’istanza deve essere corredata da vari documenti sottoscritti con firma autografa.

Per ulteriori dettagli, è consigliato consultare il bando completo disponibile sul portale dell’ISIA.

Ulteriori informazioni sul concorso

L’elenco degli idonei sarà pubblicato all’Albo e sul sito dell’ISIA. La graduatoria sarà valida per gli anni accademici 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027. Gli aspiranti docenti selezionati saranno contattati per stipulare un contratto di insegnamento con l’Istituto.

Per aggiornamenti su altri concorsi aperti e opportunità di lavoro nel settore dell’istruzione, è possibile consultare il portale dell’ISIA e le sezioni dedicate ai concorsi pubblici per il 2024 e oltre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *