Lavoro

Concorso per funzionario bibliotecario a Monterotondo

Il Comune di Monterotondo, in provincia di Roma, ha indetto un concorso per assumere un funzionario bibliotecario a tempo pieno e indeterminato. I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana, l’idoneità psico-fisica e il possesso di specifici titoli di studio. Il funzionario svolgerà mansioni legate alla gestione e promozione dei servizi bibliotecari. La selezione avverrà attraverso prove scritte e orali su varie materie bibliotecarie. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 28 novembre 2024 tramite il portale inPA. Tutte le comunicazioni future saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale inPA.

Concorso per Funzionario Bibliotecario a Monterotondo

Il Comune di Monterotondo, in provincia di Roma, ha aperto un concorso per funzionario bibliotecario con inquadramento nell’Area dei Funzionari e Elevata Qualificazione. Questa selezione pubblica è dedicata ai laureati in possesso dei requisiti richiesti, con l’opportunità di ottenere un impiego a tempo indeterminato e pieno. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 28 novembre 2024.

Il funzionario bibliotecario dovrà occuparsi di attività quali la programmazione, l’organizzazione e la gestione dei servizi bibliotecari, la valutazione e la valorizzazione delle raccolte librarie e documentarie, l’organizzazione di attività culturali e di promozione della lettura. Inoltre, avrà la responsabilità dei processi dell’unità organizzativa e dovrà controllarne l’attività svolta.

I requisiti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea, l’idoneità psico-fisica all’impiego, e il possesso di specifici titoli di studio. La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame, tra cui due prove scritte e una prova orale su varie materie legate alla biblioteconomia e alla gestione culturale.

Per presentare la domanda al concorso, è necessario farlo in via telematica tramite il Portale inPA entro il termine stabilito, allegando la ricevuta del pagamento della tassa di concorso. Tutte le comunicazioni relative alla procedura verranno pubblicate sul sito web del Comune di Monterotondo e sul Portale inPA.

Opportunità di lavoro a Monterotondo

Il Comune di Monterotondo ha indetto un concorso per la posizione di funzionario bibliotecario, offrendo un’opportunità di assunzione a tempo indeterminato e pieno. I candidati interessati devono inviare la domanda di partecipazione entro il 28 novembre 2024, rispettando i requisiti richiesti.

Coloro che desiderano candidarsi devono possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici e uno dei titoli di studio indicati nel bando. La figura del funzionario bibliotecario svolgerà mansioni quali la gestione dei servizi bibliotecari, l’organizzazione di eventi culturali e la valorizzazione delle raccolte librarie.

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame, che copriranno argomenti come biblioteconomia, legislazione in ambito culturale e principi di gestione delle raccolte bibliografiche. Il candidato deve presentare la domanda esclusivamente via telematica, seguendo le indicazioni fornite nel bando.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul concorso, è possibile consultare il bando completo sul sito web del Comune di Monterotondo. Eventuali comunicazioni relative alla procedura saranno pubblicate nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso o sul Portale inPA.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Redazione

Recent Posts

Prevenzione dei tumori al seno: la campagna Frecciarosa 2024 in Calabria

La campagna di prevenzione Frecciarosa 2024 arriva anche in Calabria con consulenze gratuite sui treni…

27 minuti ago

Chi è la cantante Sade che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo?

Sade è una cantante africana di successo, con milioni di dischi venduti in tutto il…

30 minuti ago

Il sindaco Occhiuto ringrazia coloro che lavorano senza sosta durante il maltempo in Calabria

La Calabria è colpita da condizioni meteorologiche avverse, con centinaia di operatori al lavoro per…

55 minuti ago

17 anni insieme a Yuri: è l’uomo della mia vita

Giulia Penna, influencer e cantante di Tale e Quale Show, ha conquistato il pubblico grazie…

59 minuti ago

Rinvenuti rifiuti pericolosi nel Parco Nazionale dell’Aspromonte

Nel territorio del Parco Nazionale d'Aspromonte, i carabinieri forestali stanno combattendo il problema dell'abbandono incontrollato…

1 ora ago

37 milioni per potenziare la rete ferroviaria in Calabria

L'articolo riporta che Rete Ferroviaria Italiana ha bandito una gara da 1,3 miliardi di euro…

1 ora ago