Concorso per infermieri nel circondario Imolese dell’ASP

L’Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona (ASP) Circondario Imolese ha indetto un concorso per infermieri a tempo indeterminato, con scadenza per la presentazione delle domande il 1 aprile 2025. Sono richiesti requisiti generali e specifici, con una riserva per i volontari FF.AA. La selezione prevede prove scritte e orali, e seguirà le regole dei concorsi pubblici. È disponibile una guida per prepararsi al concorso, un gruppo Telegram di supporto e informazioni su come presentare la domanda. Per ulteriori dettagli, è possibile scaricare il bando. Ulteriori comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’Ente.
Concorso per Infermieri presso l’ASP Circondario Imolese
L’Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona (ASP) Circondario Imolese in provincia di Bologna ha aperto un concorso per l’assunzione di 4 infermieri a tempo indeterminato. Il termine per presentare la domanda di partecipazione è il 1 aprile 2025. Sono richiesti requisiti generali, come la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, e requisiti specifici, come la Laurea Triennale o Specialistica in Scienze Infermieristiche.
La selezione prevede una preselezione in caso di un elevato numero di domande. Le prove d’esame comprendono una scritta e una orale, con argomenti legati alle materie richieste per il ruolo di infermiere. È prevista anche un colloquio psico-attitudinale con la psicologa del lavoro. Il rispetto delle nuove regole dei concorsi pubblici è garantito.
Per prepararsi al concorso, è consigliabile seguire la guida su come affrontare con successo le prove di selezione e partecipare al gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. La domanda di partecipazione deve essere presentata tramite procedura telematica entro il termine stabilito. È importante avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni ufficiali.
Il bando completo è disponibile per il download online. Eventuali comunicazioni future riguardanti il concorso saranno pubblicate sul sito web dell’ASP Circondario Imolese nella sezione “Amministrazione trasparente”. Le prove scritte e orali si svolgeranno rispettivamente il 7 e il 9 aprile 2025.
Concorso presso ASP Circondario Imolese: requisiti e modalità di partecipazione
L’Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona (ASP) Circondario Imolese ha indetto un concorso per infermieri finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. Il termine per presentare la domanda è il 1 aprile 2025. I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, l’iscrizione all’Albo professionale e la posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.
Per accedere al concorso, è necessario superare due prove d’esame: una scritta e una orale. La prova scritta potrà consistere in varie tipologie di domande e la prova orale verterà sulle materie della prova scritta e su un colloquio psico-attitudinale con la psicologa del lavoro.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 1 aprile 2025 tramite procedura telematica sul portale di reclutamento inPA. È consigliabile possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per la comunicazione con gli Enti. Eventuali problemi nell’invio della domanda possono essere risolti seguendo le indicazioni di una guida apposita.
Per ulteriori dettagli sul concorso e per scaricare il bando, è possibile visitare il sito web dell’Ente. Eventuali comunicazioni successive saranno pubblicate nella sezione “Amministrazione trasparente” > “Bandi di concorso”. È importante restare aggiornati sui concorsi pubblici iscrivendosi alla newsletter gratuita e ai canali Telegram e WhatsApp dell’Ente.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it