Concorso per Insegnanti nidi e scuola dell’infanzia presso il Comune di Cesena

Concorso per Insegnanti nidi e scuola dell’infanzia presso il Comune di Cesena

0

CONCORSO INSEGNANTI COMUNE CESENA

Il Comune di Cesena ha indetto un concorso pubblico per insegnanti. Sono previste due graduatorie per l’assunzione di personale docente presso i nidi e le scuole d’infanzia del Comune, nel Settore Servizi Educativi, Istruzione e Sport. La scadenza per candidarsi è il 17 giugno 2024. Di seguito, sono fornite tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, modalità di presentazione della domanda e il bando da scaricare.

Il concorso insegnanti del Comune di Cesena prevede la formazione di due graduatorie: una per insegnamento nei Nidi d’Infanzia e una per le Scuole dell’Infanzia.

Per partecipare alla selezione, è necessario possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici elencati nel bando. Tra questi requisiti figurano il titolo di studio specifico, la cittadinanza italiana, l’età adeguata, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità psico-fisica e altro.

Il processo selettivo consisterà in una prova scritta con quesiti a risposta multipla chiusa. I candidati ammessi alla selezione saranno comunicati entro il 2 luglio 2024. La prova scritta si svolgerà il 9 luglio 2024.

STIPENDIO E TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico annuo lordo previsto per il concorso è specificato nel CCNL 2019/2021 Funzioni Locali per l’Area dei Funzionari e della E.Q.

Il termine per inviare le candidature al concorso è il 17 giugno 2024. Le istanze devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale inPA. È necessario autenticarsi mediante SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS. I candidati riceveranno un codice candidatura dalla piattaforma per tutte le comunicazioni relative alla procedura.

I candidati sono tenuti a dichiarare un indirizzo PEC o un domicilio digitale personale. In caso di problemi nell’invio della domanda, è possibile consultare una guida dettagliata sul processo di registrazione al portale inPA.

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il bando pubblicato sul portale inPA e sul sito internet del Comune.

Ogni comunicazione relativa al concorso sarà effettuata attraverso il portale inPA. Per rimanere aggiornati su altri concorsi e opportunità di lavoro, è consigliabile consultare le risorse disponibili online e iscriversi alla newsletter gratuita e ai canali social indicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!