Concorso per Insegnanti nidi e scuola dell’infanzia presso il Comune di Cesena
CONCORSO INSEGNANTI COMUNE CESENA
Il Comune di Cesena ha indetto un concorso pubblico per insegnanti. Sono previste due graduatorie per l’assunzione di personale docente presso i nidi e le scuole d’infanzia del Comune, nel Settore Servizi Educativi, Istruzione e Sport. La scadenza per candidarsi è il 17 giugno 2024. Di seguito, sono fornite tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, modalità di presentazione della domanda e il bando da scaricare.
Il concorso insegnanti del Comune di Cesena prevede la formazione di due graduatorie: una per insegnamento nei Nidi d’Infanzia e una per le Scuole dell’Infanzia.
Per partecipare alla selezione, è necessario possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici elencati nel bando. Tra questi requisiti figurano il titolo di studio specifico, la cittadinanza italiana, l’età adeguata, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità psico-fisica e altro.
Il processo selettivo consisterà in una prova scritta con quesiti a risposta multipla chiusa. I candidati ammessi alla selezione saranno comunicati entro il 2 luglio 2024. La prova scritta si svolgerà il 9 luglio 2024.
STIPENDIO E TRATTAMENTO ECONOMICO
Il trattamento economico annuo lordo previsto per il concorso è specificato nel CCNL 2019/2021 Funzioni Locali per l’Area dei Funzionari e della E.Q.
Il termine per inviare le candidature al concorso è il 17 giugno 2024. Le istanze devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale inPA. È necessario autenticarsi mediante SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS. I candidati riceveranno un codice candidatura dalla piattaforma per tutte le comunicazioni relative alla procedura.
I candidati sono tenuti a dichiarare un indirizzo PEC o un domicilio digitale personale. In caso di problemi nell’invio della domanda, è possibile consultare una guida dettagliata sul processo di registrazione al portale inPA.
Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il bando pubblicato sul portale inPA e sul sito internet del Comune.
Ogni comunicazione relativa al concorso sarà effettuata attraverso il portale inPA. Per rimanere aggiornati su altri concorsi e opportunità di lavoro, è consigliabile consultare le risorse disponibili online e iscriversi alla newsletter gratuita e ai canali social indicati.