Categories: Lavoro

Concorso per Maestre di scuola materna a Mantova

DESCRIZIONE DEL CONCORSO

Il Comune di Mantova ha bandito un concorso per selezionare Maestre di scuola materna attraverso un processo di selezione pubblica. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.

La scadenza per candidarsi al concorso è fissata per il 10 giugno 2024. È importante essere a conoscenza di tutti i dettagli, requisiti e modalità di presentazione della domanda di ammissione.

REQUISITI RICHIESTI

Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Inoltre, è necessario avere l’idoneità fisica all’impiego, non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione e non avere condanne penali.

Per essere ammessi al concorso, è richiesto il possesso di specifici titoli di studio, come il diploma di Scuola Magistrale o lauree in ambito educativo.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una di accertamento delle conoscenze informatiche e una orale. È prevista anche una prova preselettiva in base al numero di domande pervenute.

È importante prepararsi adeguatamente per affrontare le prove scritte e orali, dimostrando la propria competenza e conoscenza nel ruolo di Maestra di Scuola Materna.

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di ammissione deve essere inviata entro le ore 12,00 del 10 giugno 2024 tramite il portale di reclutamento inPA. È necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e allegare la copia del documento di identità.

È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata per comunicazioni ufficiali riguardanti il concorso. In caso di difficoltà nell’invio della domanda, è possibile consultare guide online per assistenza.

BANDO E PRE-SELEZIONE

È fondamentale leggere attentamente il Bando del concorso per conoscere tutte le informazioni dettagliate. Eventuali comunicazioni relative alla pre-selezione e date delle prove saranno pubblicate sul sito del Comune di Mantova e sul portale inPA.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le prove scritte e orali sono programmate rispettivamente per il 18 e 20 giugno 2024. Per aggiornamenti sul concorso e altri annunci di lavoro, è consigliabile iscriversi alla newsletter gratuita e seguire le comunicazioni ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Redazione

Recent Posts

Fan preoccupati per Shaila Gatta che crolla al Grande Fratello: ‘Non sono pronta a…’

Shaila Gatta finisce in lacrime al Grande Fratello 2024, esprimendo dubbi sul suo rapporto con…

13 minuti ago

Alda D’Eusanio corregge la storia del tradimento di Buffon ad Alena Seredova: “Mi dispiace, io facevo felice mio marito”

Alda D’Eusanio torna a parlare del tradimento di Buffon verso Alena Seredova, sottolineando che la…

13 minuti ago

Mio unico amore, Matilde Bernabei: una montagna russa di emozioni

Giovanni Minoli, celebre giornalista e autore televisivo, rivela retroscena sul suo matrimonio durato 50 anni…

36 minuti ago

Sposarmi per amore o per follia? La mia storia

Nella puntata de La Volta Buona, Monica Setta, Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli si sono…

56 minuti ago

Non posso sopportarlo come marito e uomo”/ “Chi è veramente Liliana Resinovich?

Gabriella Micheli, vicina di Liliana Resinovich, solleva dubbi sul matrimonio e la morte della donna…

1 ora ago

La droga ha devastato la mia esistenza” / “Mi sono ritrovata in un set porno senza rendersene conto

Sara Tommasi, icona della tv negli anni 2000, rivela la sua turbolenta storia a "Generazione…

2 ore ago