Concorso per operatori della Scuola Superiore Meridionale

Concorso per operatori della Scuola Superiore Meridionale

0

REQUISITI RICHIESTI

La Scuola Superiore Meridionale ha indetto un concorso per operatori, finalizzato all’assunzione di personale a tempo indeterminato. Nello specifico infatti, attraverso questa selezione saranno coperti posti di lavoro nel settore amministrativo, anche con funzioni di autista, per le esigenze dell’Amministrazione della Scuola Superiore Meridionale. Il titolo di studio richiesto è la licenza media unita ad attestato di qualifica o a diploma di qualifica professionale. Tutti gli interessati devono presentare la domanda di ammissione entro e non oltre il 7 agosto 2024. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare al concorso della Scuola Superiore Meridionale di Napoli, in Campania, per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro operatori è necessario essere in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. Due dei posti messi a concorso sono prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate. Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio e della patente di guida di categoria B.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Laddove il numero dei candidati ammessi sia pari o superiore a 500, la prova scritta sarà preceduta da una prova preselettiva, sulle materie oggetto delle prove. Qualora si presenti alla prova di preselezione un numero di candidati inferiore a 500, la preselezione non avrà luogo e i candidati presenti verranno ammessi d’ufficio alla prova scritta. La selezione si articolerà nello svolgimento di 2 prove d’esame: una prova scritta e una prova orale. Le prove verteranno su diverse materie e competenze.

La Scuola Superiore Meridionale
La Scuola Superiore Meridionale di Napoli è stata istituita ad aprile 2022 come Istituto di Istruzione Universitaria di Alta Formazione Dottorale ad Ordinamento Speciale. La Scuola promuove la collaborazione con le altre scuole e università italiane e internazionali, articolandosi in due strutture accademiche interdisciplinari: l’area umanistico-giuridica e l’area scientifico-tecnologica. Inoltre, l’Istituto prevede lo svolgimento di attività di ricerca post-dottorale.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso della Scuola Superiore Meridionale per operatori deve essere presentata entro il 7 agosto 2024, unicamente tramite procedura telematica. Per completezza informativa segnaliamo che lo stesso è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 del 23 luglio 2024 e in versione integrale sul sito web dell’Ente.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le informazioni relative alle presenti procedure concorsuali saranno pubblicate sul sito web della Scuola Superiore Meridionale. Entro 15 giorni dalla data di scadenza del bando sarà data comunicazione dello svolgimento o meno della prova preselettiva nonché del relativo calendario, delle modalità di svolgimento e della data di pubblicazione dell’esito della stessa, o il calendario della prova scritta e delle modalità di svolgimento. Potreste essere interessati ad altri concorsi pubblici in Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!