Concorso pubblici per 5 istruttori tecnici nel 2025

Concorso pubblici per 5 istruttori tecnici nel 2025

OIP (24)

Il Comune di Udine ha indetto un concorso per istruttori tecnici, aperto a diplomati e laureati per selezionare 5 candidati a tempo pieno e indeterminato. La domanda può essere inviata entro il 22 marzo 2025. I requisiti includono cittadinanza italiana o dell’UE, maggiore età, idoneità fisica e conoscenza della lingua italiana scritta e orale. È necessario possedere un diploma in settori specifici o titoli di studio equipollenti. Le prove d’esame prevedono una parte scritta e una orale. La domanda va presentata online con SPID e il pagamento di una tassa. Il bando completo è disponibile per consultazione.

Concorso per istruttori tecnici presso il Comune di Udine

Il Comune di Udine ha annunciato un concorso per il reclutamento di 5 istruttori tecnici, suddivisi tra il Servizio Opere Pubbliche e il Servizio Viabilità. La selezione prevede la partecipazione di diplomati e laureati e mira a assunzioni a tempo pieno e indeterminato.

I requisiti richiesti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica e una adeguata conoscenza della lingua italiana. Inoltre, è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado in settori specifici o di titoli di studio superiori equipollenti.

La selezione prevede prove scritte e orali per valutare la preparazione dei candidati, le loro competenze professionali e le attitudini necessarie per il ruolo. La presentazione della domanda di ammissione al concorso avviene tramite un portale online entro il 22 marzo 2025, con il pagamento di una tassa di iscrizione di € 10,00.

Per ulteriori dettagli sul concorso, è possibile consultare il bando integrale disponibile in formato Pdf sul sito internet del Comune. Eventuali comunicazioni relative alla procedura concorsuale saranno pubblicate nella sezione dedicata sul sito web del Comune di Udine.

Concorso del Comune di Udine: requisiti e modalità di partecipazione

Il Comune di Udine ha lanciato un concorso per reclutare 5 istruttori tecnici, suddivisi tra il Servizio Opere Pubbliche e il Servizio Viabilità. Di questi posti, uno è riservato ai volontari delle Forze Armate e uno alle categorie protette. Per potersi candidare, è necessario possedere la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, essere maggiorenni e godere dei diritti civili e politici. Inoltre, è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.

I requisiti per partecipare al concorso includono il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado in settori come costruzioni, meccanica o elettronica. In alternativa, è accettato un diploma di laurea in discipline come Architettura, Ingegneria o Urbanistica. Le prove d’esame previste sono una prova scritta teorico-pratica e una prova orale, che saranno valutate secondo le nuove regole dei concorsi pubblici.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere trasmessa entro il 22 marzo 2025 attraverso il portale dedicato, con l’utilizzo delle credenziali SPID. È inoltre richiesto il pagamento di una tassa di iscrizione di € 10,00. È fondamentale consultare attentamente il bando integrale del concorso, disponibile sul sito web del Comune di Udine, per tutte le informazioni utili e dettagliate.

Eventuali comunicazioni relative alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune di Udine. Per rimanere aggiornati su questo e altri concorsi, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita o seguire il Canale Telegram del Comune.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *