Concorso pubblico per 20 infermieri nel 2024 presso ASST Bergamo Est

Concorso pubblico per 20 infermieri nel 2024 presso ASST Bergamo Est

L’ASST Bergamo Est ha indetto un concorso per 20 infermieri nel 2024, con scadenza per le candidature il 19 dicembre. I requisiti includono cittadinanza italiana, idoneità fisica e laurea in Scienze Infermieristiche. Le selezioni prevedono prove scritte, pratiche e orali, con argomenti specifici. È consigliabile prepararsi adeguatamente seguendo una guida e un gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. La domanda va presentata online entro la data indicata. Il bando completo è disponibile sul sito. Ulteriori comunicazioni verranno pubblicate online. ASST Bergamo Est gestisce diversi poli ospedalieri e offre servizi medici e amministrativi.

Concorso per infermieri: informazioni utili

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Est, situata in Lombardia, ha lanciato un concorso per assumere 20 infermieri nel 2024. I candidati dovranno possedere la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, godere dei diritti civili e politici e avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana. Inoltre, è richiesta la Laurea in Scienze Infermieristiche e l’iscrizione all’Albo professionale.

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli presentati e il superamento di tre prove d’esame: scritta, pratica e orale. La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche mentre la prova orale verificherà anche la conoscenza informatica e dell’inglese. È consigliabile leggere la guida e unirsi al gruppo Telegram dedicato per prepararsi al concorso.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 19 dicembre 2024 tramite procedura telematica. Tutte le informazioni dettagliate, compreso il bando, sono disponibili sul sito dell’ASST Bergamo Est. Le comunicazioni sulle prove di esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda.

L’ASST Bergamo Est gestisce 5 poli ospedalieri in provincia di Bergamo e offre servizi come CUP, reclutamento medico e gestione documentale. Per restare aggiornati su futuri concorsi e opportunità, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita e al Canale Telegram dell’ASST.

Concorso presso ASST Bergamo Est nel 2024

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Est ha indetto un concorso per l’assunzione di 20 infermieri nel 2024. La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e è rivolta a professionisti della salute e funzionari. I candidati avranno tempo fino al 19 dicembre 2024 per presentare la propria candidatura.

I requisiti richiesti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, l’idoneità psico-fisica, il godimento dei diritti civili e politici, l’iscrizione all’Albo professionale e una adeguata conoscenza della lingua italiana. È inoltre prevista una riserva di posti per volontari FF.AA.

La selezione si articolerà in tre prove d’esame: scritta, pratica ed orale, con un focus su argomenti attinenti alla professione infermieristica e all’utilizzo di strumenti informatici. È consigliato prepararsi adeguatamente seguendo le indicazioni del bando e partecipando a gruppi di supporto dedicati ai concorsi per infermieri.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite procedura telematica entro la scadenza indicata. Tutte le informazioni utili, inclusi il bando e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito dell’ASST Bergamo Est. Le comunicazioni relative alle prove d’esame e alla graduatoria finale verranno pubblicate online.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *