Concorso pubblico per amministrativi a Domodossola

Concorso pubblico per amministrativi a Domodossola

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso per tre amministrativi indetto dal Comune di Domodossola, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di specialisti in attività amministrative – area dei funzionari.

Per candidarsi c’è tempo fino al 9 agosto 2024.

Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante lo svolgimento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Le prove verteranno su varie materie riguardanti l’amministrazione pubblica e la legislazione locale.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi del Comune di Domodossola deve essere presentata entro il 9 agosto 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA collegandosi al link presente in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.

E’ sempre utile quando si partecipa ad una selezione pubblica indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto l’ente può comunicare ai candidati anche tramite PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

Per l’iscrizione i candidati dovranno provvedere (prima dell’invio definitivo della domanda) al versamento di euro 10,00 a titolo di contributo spese.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di consultare questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *