Concorso pubblico per infermieri presso Opera Pia Gatti

Concorso pubblico per infermieri presso Opera Pia Gatti

0

REQUISITI RICHIESTI

L’ASP Opera Pia Gatti ha indetto un concorso per infermieri. La selezione pubblica prevede l’assunzione di risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 6 agosto 2024. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di partecipazione e il bando da scaricare.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

Per accedere al concorso per tre infermieri dell’Opera Pia Gatti, in provincia di Macerata (Marche), è necessario essere in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici. Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

Qualora il numero delle domande di ammissione al concorso sia superiore a 110 la commissione esaminatrice, a suo insindacabile giudizio e valutazione, può stabilire di effettuare una prova preselettiva. Successivamente i candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. La prova scritta verte su tutti gli argomenti materia del corso di Laurea triennale in infermieristica abilitante alla professione sanitaria di infermiere. La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri deve essere presenta entro il 6 agosto 2024, esclusivamente in modalità telematica, collegandosi al portale inPA al link disponibile in questa pagina. Tutti gli interessati al concorso pubblico per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 332 Kb).

Laurea di primo livello in Infermieristica (classe L/SNT 1 – Professioni Sanitarie Infermieristiche) abilitante alla professione sanitaria di infermiere o Laurea Triennale equiparata ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30 Dicembre 1992, n. 502 e ss.mm.ii., oppure Diplomi e Attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al Diploma Universitario; iscrizione all’Albo professionale.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA. In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o credenziali istituzionali. I candidati dovranno effettuare il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

Tutte le comunicazioni sulla selezione compresa la graduatoria finale di merito, saranno pubblicate sul portale inPA e sul sito web dell’Opera Pia Gatti nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. E’ utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni. Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere e a consultare i concorsi pubblici per infermieri disponibili in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!