Concorso Pubblico per Istruttori Servizi Ambiente e Territorio

Concorso Pubblico per Istruttori Servizi Ambiente e Territorio

Concorso per istruttori servizi all’ambiente e territorio indetto da ERSAF

L’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Lombardia (ERSAF) ha lanciato un concorso per istruttori servizi all’ambiente e al territorio. La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. I candidati interessati hanno tempo fino al 20 settembre 2024 per presentare la propria candidatura.

Per partecipare al concorso, è necessario soddisfare i requisiti richiesti e seguire le indicazioni per la presentazione della domanda di ammissione.

Cosa fa l’istruttore servizi per l’ambiente e il territorio

I candidati selezionati saranno chiamati a svolgere attività legate alla progettazione e direzione tecnica di interventi ambientali e territoriali, organizzazione e gestione di attività di campo, monitoraggi e rilievi, nonché attività tecniche nel settore ambientale e territoriale. Le risorse saranno assegnate alle sedi di Canzo (CO) e Morbegno (SO).

Requisiti richiesti

Per poter partecipare al concorso ERSAF per istruttori servizi ambiente e territorio, è necessario rispettare i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. Inoltre, è richiesto il possesso di specifici titoli di studio, come il diploma di Perito Agrario o di agrotecnico, o una laurea in ambiti specificati nel bando.

La selezione prevede una prova preselettiva in base al numero di domande pervenute, seguita da due prove d’esame, una scritta e una orale, che vertono su diverse materie legate all’ambito ambientale e territoriale.

La selezione segue le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 20 settembre 2024 esclusivamente in via telematica tramite il Portale inPA. È necessario autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e procedere al pagamento della tassa concorso. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata per comunicazioni ufficiali.

Per accedere alla piattaforma e candidarsi, è possibile seguire le indicazioni presenti sul sito istituzionale.

Bando e ulteriori informazioni

È importante consultare il bando completo per tutte le informazioni dettagliate sul concorso. Le comunicazioni relative al calendario e alle modalità delle prove d’esame saranno pubblicate il 27 settembre 2024 sul sito dell’ERSAF e sul portale inPA.

Per rimanere aggiornati su altri concorsi e aggiornamenti, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita e seguire il Canale Telegram dell’ERSAF.

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti gli annunci di lavoro sono rivolti a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto della legislazione vigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *