Concorso pubblico per istruttori tecnici a Conegliano

Concorso pubblico per istruttori tecnici a Conegliano

0

REQUISITI RICHIESTI

Il Comune di Conegliano (Treviso) ha indetto un concorso pubblico per istruttori tecnici. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato presso il 2º settore Lavori Pubblici. Il termine per l’invio delle candidature scade il giorno 8 agosto 2024. Vediamo i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI RICHIESTI
Per candidarsi al concorso per tre istruttori tecnici del Comune di Conegliano è necessario avere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
– diploma di geometra, di perito edile o di perito in Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) oppure titoli assorbenti (laurea) indicati nel bando;
– cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
– non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. In caso contrario darne notizia in fase di candidatura come specificato sul bando;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di servizio militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– patente di guida categoria B.

Segnaliamo che su uno dei tre posti messi a concorso si determina la riserva a favore degli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 21, della L. 68/99 o alle categorie ad esso equiparate per legge, regolarmente iscritti negli appositi elenchi del collocamento obbligatorio alla data di scadenza per la presentazione delle domande. Non rientrano in questa fattispecie i soggetti disabili di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La Commissione, in base al numero di candidati, può indire una preselezione. I concorrenti saranno selezionati mediante due prove d’esame: una prova scritta e una orale. Le prove d’esame verteranno su varie materie come la Legislazione sulle autonomie locali, procedimento amministrativo, legislazione sui contratti pubblici e altro.

La selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

STIPENDIO

Gli istruttori tecnici assunti percepiranno uno stipendio tabellare di euro 21.392,87 all’anno con tredicesima mensilità e ulteriori indennità se previste. Lo stipendio e gli assegni sono soggetti alle trattenute di legge erariali, assistenziali e previdenziali.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
I candidati devono presentare la domanda per accedere al concorso del Comune di Conegliano per istruttori tecnici entro il giorno 8 agosto 2024. La modalità di presentazione è esclusivamente telematica, tramite il portale inPA, autenticandosi con SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per la comunicazione con gli Enti.

Per partecipare alla procedura è previsto il versamento della tassa di concorso, pari a € 3,87. In caso di difficoltà nell’invio della domanda, è possibile consultare una guida dettagliata.

BANDO
Il bando completo è disponibile sul portale inPA e sul sito web del Comune di Conegliano per consultare tutti i dettagli della selezione pubblica.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Il diario dell’eventuale preselezione e delle prove d’esame verrà pubblicato, almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle stesse, sul sito Internet del Comune e sul portale inPA. Per ulteriori concorsi e aggiornamenti è possibile iscriversi alla newsletter gratuita e al Canale Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!