Confermato Chicco Testa come presidente di Assoambiente

Confermato Chicco Testa come presidente di Assoambiente

Chicco Testa è stato riconfermato alla presidenza di Assoambiente, l’Associazione che rappresenta le imprese attive nel settore dell’igiene urbana, del riciclo, del recupero, dell’economia circolare, dello smaltimento dei rifiuti e delle bonifiche. L’Assemblea dell’Associazione, tenutasi oggi a Milano, ha approvato all’unanimità la sua permanenza alla guida per i prossimi due anni.

Assoambiente vanta oltre 70 anni di esperienza nel settore della gestione dei rifiuti e dell’economia circolare, agendo come importante punto di riferimento per circa 900 imprese coinvolte nell’intera filiera della raccolta, valorizzazione e gestione dei rifiuti. Chicco Testa, in qualità di Presidente, si impegna a far sì che l’Associazione continui a svolgere un ruolo di vigilanza, approfondimento e intervento nel contesto politico-normativo, anticipando i cambiamenti del mercato e supportando le imprese durante i necessari processi di adeguamento per rimanere competitive.

Durante i prossimi due anni, Assoambiente affronterà sfide sia a livello nazionale che europeo. A livello europeo, l’obiettivo è di definire una regolamentazione che superi le attuali criticità emerse a livello nazionale, soprattutto in merito alla normativa ambientale e ai servizi pubblici locali, per sviluppare una condizione operativa più equilibrata con gli altri Paesi europei.

La costante evoluzione del contesto politico ed economico, sia a livello nazionale che europeo, richiede un impegno costante da parte di Assoambiente nel preservare gli interessi delle imprese del settore dell’igiene urbana e della gestione dei rifiuti.

Chicco Testa sottolinea l’importanza di rafforzare ulteriormente il ruolo di Assoambiente come punto di riferimento nel settore, garantendo un’attenta analisi e intervento sulle politiche normative che regolano il settore. L’obiettivo è di supportare le imprese durante i necessari processi di adeguamento, per garantire la loro competitività nel mercato.

L’Associazione si impegna a mantenere un dialogo collaborativo con le istituzioni nazionali ed europee, per contribuire allo sviluppo di normative più efficaci ed equilibrate per il settore della gestione dei rifiuti e dell’economia circolare. Il Presidente Testa rimane fiducioso nel potenziale di Assoambiente nel guidare il settore verso una maggiore sostenibilità e competitività.

La fotografia dell’ufficio stampa di Assoambiente è a corredo del testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *