Confermato Giubilei presidente della Fitri: il Triathlon continua a crescere

Confermato Giubilei presidente della Fitri: il Triathlon continua a crescere

Riccardo Giubilei è stato rieletto presidente della Fitri con il 76,29% delle preferenze. L’assemblea nazionale ha visto una forte partecipazione di società, tecnici e atleti, dimostrando l’unità della comunità del triathlon in Italia. Giubilei ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e si impegna a guidare la Federazione verso Los Angeles 2028. Anche il nuovo consiglio federale è stato eletto, con diverse figure rappresentative del mondo del triathlon. Ora, Giubilei vola a Parigi per sostenere i paratleti italiani alle Paralimpiadi. L’emozione dello sport e del triathlon è palpabile, con un forte spirito di squadra e verso il futuro.

Riccardo Giubilei riconfermato presidente della Federazione Italiana Triathlon

Roma – Riccardo Giubilei è stato riconfermato presidente della Federazione italiana Triathlon al termine dell’assemblea nazionale straordinaria e ordinaria elettiva della Fitri svolta a Roma. Con il 76,29% delle preferenze (3.324 voti), Giubilei ha superato gli altri candidati alla carica di presidente federale, Aldo Angeli, Raffaele Buonocore e Daniele Moraglia. Questo risultato dimostra il sostegno della comunità triatleta al lavoro svolto e alla visione del presidente in carica.

La grande partecipazione alla riunione dimostra la solidità e l’unità della comunità triatleta italiana, desiderosa di contribuire alla crescita dello sport e alla formazione della dirigenza federale. Riccardo Giubilei, al suo secondo mandato come presidente della Fitri, ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato e votato, sottolineando l’importanza della diversità di opinioni all’interno della Federazione.

Inoltre, è stato eletto il nuovo consiglio federale, composto da figure di spicco del mondo del triathlon. Tra i consiglieri affiliati si annoverano Enrico Tion, Fabio Ciarello Pruiti, Filippo Caporali, Caterina Vacchi, Nicola Intini, Gianluca Tasin e Francesco Bertoli. I rappresentanti degli atleti, delle atlete e dei tecnici contribuiranno anch’essi alla gestione e al miglioramento della Federazione.

Infine, Federico Loda è stato eletto presidente del collegio dei revisori dei conti, garantendo la trasparenza e l’efficienza nella gestione finanziaria della Fitri. Con entusiasmo e determinazione, la Federazione italiana Triathlon si prepara ad affrontare le sfide future, supportando gli atleti di Paratriathlon alle Paralimpiadi di Parigi e guardando già verso Los Angeles 2028.

Riccardo Giubilei confermato presidente della Fitri

Riccardo Giubilei è stato riconfermato presidente della Federazione Italiana Triathlon dopo l’assemblea nazionale straordinaria e ordinaria elettiva svolta a Roma. Con il 76,29% delle preferenze, Giubilei ha ottenuto un chiaro sostegno da parte della comunità triatletica, superando gli altri candidati alla carica di presidente federale.

Durante la sua dichiarazione dopo la riconferma, Giubilei ha sottolineato l’importanza della presenza massiccia di società, tecnici e atleti all’assemblea, dimostrando la solidità e l’unità della comunità triatletica italiana. Egli ha espresso gratitudine verso coloro che hanno contribuito al successo dell’evento e ha ringraziato gli altri candidati per essersi messi a disposizione per l’elezione federale.

Il nuovo quadriennio della Fitri si prospetta entusiasmante con lo sguardo rivolto verso i Giochi Olimpici di Los Angeles del 2028. Giubilei ha assicurato che sarà il presidente di tutti, anche di coloro che hanno scelto di sostenere gli altri candidati. In seguito, ha menzionato l’impegno della Fitri nel Paratriathlon alle Paralimpiadi di Parigi e ha esclamato un vibrante “Evviva lo sport, evviva il Triathlon”.

Oltre alla riconferma di Giubilei, sono stati eletti anche i nuovi membri del consiglio federale, tra cui rappresentanti affiliati, atleti, atlete e tecnici. Il presidente del collegio dei revisori dei conti, Federico Loda, è stato scelto con un ampio consenso da parte della comunità triatletica italiana.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *