Gran Premio d’Olanda. Confronto fra Mercedes e McLaren, la Ferrari cede terreno

Gran Premio d’Olanda. Confronto fra Mercedes e McLaren, la Ferrari cede terreno

0

La seconda sessione di prove libere al Gran Premio d’Olanda si è svolta con il sole a Zandvoort, dopo la pioggia. George Russell ha fatto segnare il miglior tempo con la Mercedes, seguito da Oscar Piastri e Lewis Hamilton. La sessione è stata interrotta per un fuoripista di Nico Hulkenberg e la Ferrari di Carlos Sainz ha avuto problemi alla trasmissione. Charles Leclerc ha faticato con il set-up, finendo nono. I piloti hanno girato e raccolto dati in vista della giornata di sabato, con il vento forte costante su gran parte del tracciato. La gara promette adrenalina e spettacolo.

George Russell il più veloce nella seconda sessione di prove libere al Gran Premio d’Olanda

Il sole splendeva sul circuito di Zandvoort durante la seconda sessione di prove libere per il Gran Premio d’Olanda, dopo che la pioggia era finalmente sparita. Nonostante le folate di vento che rimanevano costanti su gran parte del tracciato, i piloti hanno potuto girare e raccogliere dati in vista della giornata di sabato. George Russell ha fatto segnare il miglior tempo della sessione a bordo della sua Mercedes, con un tempo di 1’10″702. Oscar Piastri della McLaren si è piazzato dietro di lui, distante soli sessantuno millesimi, mentre Lewis Hamilton ha portato l’altra Mercedes al terzo posto.

La sessione è stata interrotta poco più di quindici minuti prima della fine a causa della bandiera rossa, provocata dal fuoripista di Nico Hulkenberg alla guida della Haas. Tra i problemi riscontrati durante le prove, spicca quello della Ferrari di Carlos Sainz, che ha dovuto abbandonare le libere a causa di un guasto alla trasmissione e al cambio della sua monoposto. I meccanici del team Ferrari erano già al lavoro per sistemare la macchina in vista delle prove del sabato. Charles Leclerc, l’altro pilota della Ferrari, ha invece avuto difficoltà di set-up rispetto agli avversari dei top team, chiudendo la sessione solo al nono posto.

In definitiva, George Russell si conferma come protagonista della giornata con il miglior tempo. I team continuano a lavorare per affinare le performance in vista della gara.

George Russell domina la seconda sessione di prove libere a Zandvoort

La seconda sessione di prove libere sul circuito di Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda è stata caratterizzata dal ritorno del sole dopo la pioggia, con un forte vento presente su gran parte del tracciato. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, i piloti hanno potuto girare e raccogliere preziosi dati in vista della gara di sabato.

George Russell ha ottenuto il miglior tempo della sessione con la sua Mercedes, fermando il cronometro a 1’10’’702. Subito dietro di lui si è piazzata la McLaren di Oscar Piastri, a soli sessantuno millesimi di distanza, mentre Hamilton ha messo l’altra Mercedes al terzo posto.

La sessione è stata momentaneamente interrotta a causa della bandiera rossa provocata dal fuoripista della Haas di Nico Hulkenberg, mentre la Ferrari di Carlos Sainz ha subito dei problemi con la trasmissione e il cambio, costringendo lo spagnolo a terminare anticipatamente le prove libere e i meccanici ad intervenire rapidamente per risolvere i guasti.

Charles Leclerc, pilota dell’altra Ferrari, ha chiuso la sessione al nono posto, evidenziando difficoltà nel set-up rispetto agli avversari dei team di vertice. La giornata di prove ha fornito importanti indicazioni su chi potrebbe essere competitivo nel Gran Premio d’Olanda. Russell che si conferma come uno dei favoriti per la pole position.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!