Consegna delle chiavi della città di Pompei a Sangiuliano

Consegna delle chiavi della città di Pompei a Sangiuliano

NAPOLI (ITALPRESS) – Questa mattina si è tenuta presso l’Aula consiliare dello storico palazzo de Fusco, che ospita il Comune di Pompei, la cerimonia di consegna delle chiavi della città al Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Il conferimento delle chiavi è avvenuto in riconoscimento dei meriti civili e culturali del Ministro, che ha mostrato grande impegno nella guida del Ministero della Cultura. Sangiuliano ha indicato Pompei come modello di intervento sul patrimonio culturale, considerandola una storia di rinascita e riscatto. Questo è stato sottolineato anche nella motivazione della delibera della Giunta comunale di Pompei. Il Ministro ha posto l’area archeologica di Pompei all’attenzione nazionale e internazionale, garantendo la tutela e la valorizzazione del sito Unesco a livelli eccellenti.

Il Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha espresso gratitudine al Ministro Sangiuliano per la sua costante attenzione alla città, che sta diventando un importante motore dell’economia campana.

Il Ministro Sangiuliano ha ringraziato il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale di Pompei per il prestigioso riconoscimento ricevuto. Ha sottolineato l’importanza della storia millenaria della città, che rappresenta un patrimonio di grande valore per l’intera Nazione. Il Ministero della Cultura, con determinazione, continua a dedicare risorse finanziarie e operative per la salvaguardia e valorizzazione del Parco archeologico di Pompei, un sito unico nel suo genere.

L’impegno per preservare questo patrimonio storico, culturale e identitario è stato ereditato dalle generazioni passate e il Ministro Sangiuliano si impegna a portarlo avanti con orgoglio per garantire il futuro di Pompei.

La cerimonia di consegna delle chiavi della città simboleggia il legame stretto tra il Ministero della Cultura e la città di Pompei, mostrando l’importanza della collaborazione per la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale italiano.

Nel ringraziare il Ministro Sangiuliano per il suo impegno, il Sindaco Lo Sapio ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare insieme per garantire un futuro prospero per Pompei e per tutto il territorio vesuviano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *