Consob approva l’offerta pubblica di scambio di Unicredit su azioni di Banco Bpm

Consob approva l’offerta pubblica di scambio di Unicredit su azioni di Banco Bpm

20220905_1099.jpg

La Consob ha approvato l’offerta di scambio di UniCredit sulle azioni di Banco BPM, con un periodo di adesione che va dal 28 aprile al 23 giugno 2025. UniCredit riconoscerà 0,175 azioni ordinarie per ogni azione BPM aderente. Il Corrispettivo verrà corrisposto il 1° luglio 2025.

Offerta pubblica di scambio di UniCredit su Banco BPM: Consob approva il documento di offerta

Consob ha dato il via libera al documento di offerta relativo all’Offerta pubblica di scambio di UniCredit sulle azioni di Banco BPM. Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana, inizierà il 28 aprile 2025 alle 8.30 e si concluderà il 23 giugno 2025 alle 17.30, come comunica UniCredit.

Per ciascuna azione di BPM aderente all’Offerta Pubblica di Scambio, UniCredit riconoscerà un corrispettivo unitario costituito da 0,175 azioni ordinarie di UniCredit di nuova emissione, prive di valore nominale, con le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie di UniCredit già in circolazione alla data di emissione, si legge nel comunicato.

Il corrispettivo sarà pagato il 1° luglio 2025, salvo proroghe del periodo di adesione in conformità alla normativa applicabile. Foto IPA Agency (ITALPRESS).

Approvata da Consob l’Offerta di UniCredit su Banco BPM

MILANO (ITALPRESS) – Consob ha dato il via libera al documento di offerta relativo all’Offerta pubblica di scambio di UniCredit sulle azioni di Banco BPM. Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana, inizierà alle 8.30 del giorno 28 aprile 2025 e si concluderà alle 17.30 del giorno 23 giugno 2025, come comunicato dalla stessa UniCredit.

Per ciascuna azione di BPM aderente all’Offerta Pubblica di Scambio, UniCredit riconoscerà un corrispettivo unitario rappresentato da 0,175 azioni ordinarie di UniCredit di nuova emissione, prive del valore nominale, aventi godimento regolare e le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie di UniCredit già in circolazione alla data di emissione.

Il Corrispettivo verrà corrisposto il 1° luglio 2025, salvo proroghe del periodo di adesione in conformità alla normativa applicabile. Foto IPA Agency-(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *