Aeroporto di Fiumicino: controlli, sanzioni e provvedimenti.

Aeroporto di Fiumicino: controlli, sanzioni e provvedimenti.

I Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno intensificato i controlli presso lo scalo di Fiumicino “Leonardo Da Vinci”. Le verifiche si sono concentrate sulle uscite dei Terminal e all’interno dell’aeroporto, in particolare presso le attività commerciali. Durante i controlli, sono state denunciate sei persone per tentato furto e multati dieci conducenti NCC che stavano cercando clienti in zone non autorizzate.

Le verifiche miravano a contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea. I Carabinieri della Stazione Fiumicino Aeroporto hanno sanzionato i dieci conducenti NCC sorpresi a procacciare clienti tra i passeggeri in transito all’uscita del Terminal 1 e 3 arrivi e partenze, al di fuori degli stalli autorizzati. Le sanzioni comminate hanno superato complessivamente i 21 mila euro.

Durante ulteriori verifiche, due autisti multati sono stati trovati anche privi della documentazione necessaria per svolgere la prestazione professionale. A causa di ciò, è stato loro notificato un ordine di allontanamento per 48 ore e una multa aggiuntiva di 100 euro. I Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno denunciato complessivamente sei persone, italiane e straniere, che hanno tentato di rubare dai duty free presenti nell’aeroporto, senza pagare, mentre erano in attesa dei loro voli.

Il personale addetto alla vigilanza ha notato i tentativi di furto e ha prontamente avvisato i Carabinieri, che hanno recuperato la refurtiva del valore di oltre 1.700 euro, composta da prodotti di cosmesi e profumi. Tutti i responsabili sono stati denunciati alla Procura di Civitavecchia per il reato di tentato furto. I controlli continueranno incessantemente per garantire la sicurezza e l’ordine all’interno dell’aeroporto di Fiumicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *