Convenzione Unicredit-Federalberghi: nuove opportunità per il turismo

UniCredit e Federalberghi Sicilia hanno firmato una lettera d’intenti per supportare le imprese del settore Alberghiero Turistico. UniCredit offre finanziamenti per innovazione tecnologica e sostegno al circolante, condizioni speciali per pagamenti con carte, soluzioni finanziarie “green” e accesso alle misure del PNRR. Il Regional Manager di UniCredit sottolinea l’importanza del turismo in Sicilia e l’impegno a sostenere le imprese del settore. Il Presidente di Federalberghi Sicilia evidenzia il supporto alle imprese ricettive per avere accesso al credito e orientarsi sulle misure del PNRR. La convenzione rafforza la collaborazione tra le due entità.
UniCredit e Federalberghi Sicilia collaborano per sostenere le imprese del settore alberghiero
UniCredit e Federalberghi Sicilia hanno stipulato una lettera d’intenti volta a supportare le imprese associate al settore alberghiero turistico in Sicilia. Questo accordo mira a massimizzare le opportunità offerte dalla convenzione nazionale recentemente sottoscritta.
Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, e Nico Torrisi, Presidente di Federalberghi Sicilia, hanno firmato la lettera d’intenti. UniCredit si impegna a fornire supporto alle imprese alberghiere attraverso finanziamenti per innovazione tecnologica, riqualificazione alberghiera e ammortamenti flessibili per tenere conto della stagionalità degli incassi. Inoltre, offrirà condizioni speciali per i pagamenti con carte di credito e di debito, soluzioni finanziarie per investimenti green e consulenza per accedere alle agevolazioni del PNRR.
Salvatore Malandrino ha sottolineato l’importanza del turismo per l’economia siciliana e l’impegno di UniCredit nel sostenere le imprese del settore. La collaborazione con Federalberghi consentirà alle imprese turistiche di beneficiare appieno delle opportunità di crescita.
Nico Torrisi ha commentato che l’accordo con UniCredit offre un ulteriore supporto alle imprese alberghiere, fornendo loro accesso al credito rapido e condizioni agevolate. Inoltre, la convenzione permetterà alle imprese di orientarsi sulle misure di interesse previste dal PNRR.
UniCredit e Federalberghi Sicilia firmano una lettera d’intenti per sostenere le imprese alberghiere
Oggi UniCredit e Federalberghi Sicilia hanno siglato una lettera d’intenti che sottolinea il loro impegno a collaborare per promuovere al massimo le opportunità per le imprese del settore Alberghiero Turistico associate a Federalberghi Sicilia. Questo impegno si basa sulla convenzione nazionale recentemente firmata, che prevede condizioni speciali per le aziende alberghiere in termini di finanziamenti per innovazione tecnologica, riqualificazione alberghiera e supporto al circolante.
UniCredit si impegna a sostenere le specifiche esigenze delle imprese alberghiere con soluzioni finanziarie mirate, tra cui finanziamenti per investimenti “green” che promuovono la sostenibilità, condizioni favorevoli per pagamenti con carte di credito e di debito, e un supporto nell’accesso alle misure agevolative del PNRR. Il Regional Manager Sicilia di UniCredit, Salvatore Malandrino, sottolinea l’importanza del turismo per l’economia siciliana e l’impegno costante della banca nel sostenere le imprese turistiche.
Il Presidente di Federalberghi Sicilia, Nico Torrisi, evidenzia che la convenzione con UniCredit rappresenta un ulteriore supporto per le imprese alberghiere che necessitano di accesso al credito rapido e condizioni agevolate per crescere. Questo partenariato si inserisce in una collaborazione consolidata tra l’associazione e la banca, offrendo alle imprese alberghiere la possibilità di beneficiare delle misure del PNRR e di orientarsi al meglio in merito alle opportunità di crescita nel settore.
La firma della lettera d’intenti rafforza la partnership tra UniCredit e Federalberghi Sicilia, consentendo alle imprese alberghiere di cogliere al meglio le opportunità di crescita nel contesto economico attuale, e promuovendo la sostenibilità e l’innovazione nel settore turistico.€
Non perderti tutte le notizie di turismo, viaggi e vacanze su Blog.it