Coppa del Mondo di Ciclocross a Cabras 2024: orari, programma e dove vederla in streaming su TV
La Coppa del Mondo di ciclocross torna in Italia
La Coppa del Mondo di ciclocross fa tappa in Italia per la prima volta nella stagione 2024-2025, approdando in Sardegna a Cabras. La gara vedrà la presenza di 27 italiani, di cui 13 al femminile e 14 al maschile.
Mancheranno alcune big al femminile, tra cui la campionessa del mondo Fem van Empel e Ceylin Alvarado, impegnate in ritiri. Tuttavia, sarà presente l’olandese Lucinda Brand, reduce dalla vittoria dell’ultima tappa a Dublino. Tra le italiane in gara spicca la campionessa nazionale Sara Casasola, insieme ad altre atlete come Carlotta Borello, Francesca Baroni e Rebecca Gariboldi.
Nella gara maschile, assenti illustri come il campione europeo Thibau Nys, ma presenti nomi di prim’ordine come Eli Iserbyt e Michael Vanthourenhout. Tra gli italiani in competizione ci sono atleti navigati come Gioele Bertolini e cristian Cominelli, insieme a giovani promesse come Filippo Agostinacchio e Federico Ceolin.
Le gare élite al maschile e al femminile saranno trasmesse in diretta streaming su Discovery Plus, con la gara maschile anche su Eurosport 2. OA Sport offrirà la diretta live testuale per entrambe le competizioni.
La Coppa del Mondo di ciclocross a Cabras
La Coppa del Mondo di ciclocross fa tappa in Italia per la prima volta nella stagione 2024-2025, approdando nell’affascinante località di Cabras in Sardegna. La gara vede la partecipazione di ben 27 italiani, di cui 13 al femminile e 14 al maschile. Tra le assenze più significative al femminile spiccano nomi come Fem van Empel e Ceylin Alvarado, ma sarà presente l’olandese Lucinda Brand, reduce dalla vittoria a Dublino.
Le italiane presenti includono la campionessa nazionale Sara Casasola, che cercherà il suo primo podio in Coppa del Mondo. Al maschile, tra gli assenti spicca solo il campione europeo Thibau Nys, mentre nomi di spicco come Eli Iserbyt e Michael Vanthourenhout saranno al via. Tra gli italiani, si distinguono atleti esperti come Gioele Bertolini e Cristian Cominelli, ma anche giovani promettenti come Filippo Agostinacchio e Simone Pederiva.
Le gare élite al maschile e al femminile saranno trasmesse in diretta streaming su Discovery Plus e su Eurosport 2 per la gara maschile. OA Sport garantirà una copertura in diretta testuale per entrambe le gare, offrendo agli appassionati tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Il calendario della Coppa del Mondo di ciclocross prevede le gare élite al femminile e al maschile il 8 dicembre. La competizione sarà visibile in diretta su piattaforme come discovery+, Rai Play Sport 2 e Eurosport 2, permettendo agli appassionati di seguire da vicino tutte le emozioni della competizione.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it