Corea del Nord, nuovi test missilistici in vista

0

La Corea del Nord sta architettando qualcosa e si teme si tratti di un nuovo test missilistico. Le immagini satellitari diffuse da 38 North, programma sudcoreano-statunitense atto a tenere sotto controllo la Corea del Nord, mostrano continue attività nel sito di test nucleari nordcoreano. Si registrano movimenti “nell’area amministrativa principale, con poche persone intorno al centro di comando del sito”. Il sesto test nucleare sembra pronto a partire.

Il rapporto recita così: “Nei cortili dell’Area amministrativa principale ci sono 11 probabili contenitori imballati e coperti da teli incerati di equipaggiamenti o scorte, una formazione di personale e diversi individui in movimento”.

I militari sudcoreani non hanno escluso che si possa trattare appunto di un test missilistico dedicato al 105° compleanno di Kim Il-sung, fondatore dello Stato. Lo stato d’allarme è alto, la situazione è in bilico. Kim continua ad alimentare tensioni internazionali e l’America sembra voler agire senza mezze misure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *