Corea del Nord, minaccia agli Usa: “Missile nucleare vi può colpire”

0

Corea del Nord, missile potrebbe colpire tutto il territorio americano. Una minaccia, quella del leader Kim Jong-un, che spaventa il mondo.

Si tratta di un nuovo missile balistico intercontinentale capace di piombare dalle Hawaii a New York. Sarebbe un massacro.

Monta una testata nucleare ultra larga. “Usa, siete avvertiti” pare voglia dire il leader coreano. Sfida lanciata grazie al missile Hwasong-15 questa notte e in grado di coprire “950 km e l’altitudine di 4.475 km”.

Corea del Nord, razzo in volo per 50 minuti

Si tratta di un razzo, il più potente tra quelli sperimentati finora dalla Corea del Nord, che ha raggiunto un’altitudine di 4.000 chilometri volando per 50 minuti.

“Potrebbe arrivare fino a Washington e a tutta la costa orientale americana”, secondo gli esperti della Union of Concerned Scientists.

Secondo gli esperti della Difesa giapponese, il missile è caduto in mare 250 chilometri a ovest della prefettura di Aomori, la parte più a nord dell’arcipelago, nell’isola dell’Honshu.

Pentagono: “Più altro di qualsiasi altro loro missile”

Il Pentagono fa sapere che si è trattato di un missile balistico intercontinentale. E’ stato lanciato da Sain Ni e si è inabissato nel Mar del Giappone. Ha viaggiato per circa mille chilometri.

La Difesa americana precisa inoltre che il razzo “è arrivato più in alto di qualsiasi altro missile lanciato finora da Pyongyang”.

Il giapponese: “Siamo molto preoccupati” ammettedice l’ambasciatore giapponese al Palazzo di Vetro.

Chi è il leader coreano che spaventa il mondo

Dovrebbe avere studiato in scuole pubbliche svizzere, facendosi passare per il figlio di un diplomatico nord-coreano.

Una volta rientrato in Corea del Nord, ha frequentato l’università militare, avviandosi a prendere la leadership delle gerarchia militare.

Non è mai uscito dalla Corea del Nord per visite di Stato, pochissimi stranieri hanno potuto varcare i confini del Paese e l’hanno incontrato. Un mistero al quale adesso di aggiunge la paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *