Coronavirus, in Italia oltre 17000 morti

0

L’Italia supera i 17.000 decessi aggiungendo altri 604 in 24 ore, una cifra inferiore rispetto a ieri. Il numero di nuovi casi è il più basso dal 13 marzo. Il bilancio totale delle vittime è salito a 17.127, ha affermato l’Agenzia per la protezione civile.

Il totale dei casi confermati è aumentato di 3.039 martedì a 135.586, il secondo declino giornaliero consecutivo, sottolineando la crescente fiducia che la malattia sia in ritirata.

Il commissario italiano per la gestione dell’emergenza coronavirus , Domenico Arcuri, martedì ha avvertito che non è il momento di fare affidamento sui migliori dati sulle infezioni e che l’Italia “non è a pochi passi dall’uscita” della crisi. “Nessun algoritmo o tendenza può annullare il numero di vite umane che sono state perse. Sappiamo che il numero di donne e uomini che moriranno continuerà a crescere nei prossimi giorni , quindi ti chiedo di non dimenticarlo nei prossimi giorni di Pasqua Questo virus invisibile, forte e sconosciuto ha causato 16.523 vite fino a ieri “, ha iniziato Arcuri, con un aspetto aspro trasmesso dalla Protezione Civile. Per questo motivo, ha aggiunto: “Ti prego, che nelle prossime ore, giorni, non eliminerai mai questo numero, 16.523

[custom-twitter-feeds search=”#coronavirus lang:it” showheader=false]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *