Cosa è andato storto ai provini per Amici invece del Grande Fratello?

Cosa è andato storto ai provini per Amici invece del Grande Fratello?

Vittorio Menozzi, come molti altri ex gieffini, è stato ospite della trasmissione radiofonica Reality Bites di RDS, condotta da Alessia Prete. Durante l’intervista, la conduttrice ha domandato al modello se avrebbe mai preso parte a L’Isola dei Famosi. Menozzi ha spiegato che dopo l’esperienza al Grande Fratello non avrebbe partecipato ad altri reality, rivelando poi un particolare inaspettato. Ha confessato che in realtà aveva in mente di partecipare ad Amici di Maria e non al GF.

Nonostante non si sia mai sentito Menozzi cantare, l’intuizione è che sarebbe stato più adatto ad Amici che al Grande Fratello, dato il suo disinteresse per dinamiche conflittuali e situazioni romantiche sotto le telecamere.

L’uscita di Vittorio ha diviso ulteriormente la Casa, generando una ricerca di responsabilità per quanto accaduto. Ne è derivato un acceso confronto.

“È vero che non parteciperei mai più ad un altro reality? Sì, è vero, ma ci sono reality di diversi tipi. L’Isola dei Famosi? No, non farei quel programma così. Poi perdo la forma fisica, gli addominali. No, non fa per me. Questo l’ho capito grazie al Grande Fratello.

Io in realtà dovevo partecipare ad Amici di Maria. Ho mandato delle clip in cui cantavo e suonavo la chitarra. La redazione mi ha detto che ero interessante. Mi hanno chiesto di andare a Roma per un’audizione dal vivo. Ma poi i ragazzi del Grande Fratello mi hanno contattato su Instagram, proponendomi di fare il provino.

Inizialmente non volevo fare il casting per il GF, ma i miei amici mi hanno convinto a provarci. Alla fine ho deciso di andare a Roma per il casting. Ho detto chiaramente che avevo altri impegni e che sarei rimasto solo due giorni. Mi hanno trovato un posto.

Sono stato onesto, non ero particolarmente interessato. Ma a volte, nella vita, le cose succedono quando meno te lo aspetti. Devo dire che la ragazza che gestiva i provini del GF aveva lo stesso nome di quella di Amici, quindi quando mi ha chiamato e mi ha chiesto come era andata, le ho detto che mi hanno fatto cantare quattro canzoni. Lei è rimasta sorpresa e ha chiesto come fosse stato possibile. C’è stato un curioso fraintendimento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *