Cosenza, poliziotto-medico salva la vita a una bambina di tre anni

0

Una storia a lieto fine a Cosenza dove due agenti di una volante hanno salvato la vita ad una bambina di tre anni.

Gli agenti si sono imbattuti in un uomo che, in evidente stato di agitazione, usciva da un portone portando in braccio una bimba in preda a forti convulsioni. Uno dei due agenti, laureato in medicina ha subito capito la  gravità della situazione di salute della piccolina che era già cianotica ed è riuscito ad effettuare le manovre necessarie per agevolarne la respirazione.

Durante il tragitto verso l’ospedale il poliziotto ha continuato a praticare le manovre di primo soccorso, che hanno consentito alla bambina di riprendere a respirare regolarmente. La piccola, ricoverata in pediatria, è ormai fuori pericolo.

 

«Non sono un supereroe, faccio solo il mio lavoro facendo coincidere due passioni: la medicina e l’essere poliziotto». ha voluto precisare l’agente. «Terminato il lavoro sulla volante faccio il medico volontario con la Croce rossa italiana e lavoro sulle ambulanze» racconta.

«Tutti noi – dice – abbiamo competenze di primo soccorso, io ho solo in più la passione per la medicina. Noi molte volte arriviamo prima dell’equipaggio medico e per questo le nostre conoscenze di primo soccorso sono fondamentali». Ma non per questo ha rinunciato al suo lavoro. «Lo amo – spiega – e non rinuncerei mai all’operatività. Adesso andrò a trovare la piccola appena possibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *