Così appare quando le telecamere si spengono
Con Amici 23, Maria De Filippi ha concluso un’altra stagione di successi, grazie anche al lavoro della squadra che ha costruito nel corso degli anni per i suoi programmi. Vanessa Collini Sermoneta, ex collaboratrice della conduttrice, ha recentemente scritto un libro su di lei intitolato Figli di Maria. Vanessa ha dichiarato che Maria lavora dodici ore al giorno, sette giorni su sette, dedicandosi completamente al lavoro e dimostrandosi molto disponibile. Quando, nel 2020, Maria ha appreso che Vanessa avrebbe lasciato il team dopo 27 anni, non è stata felice della notizia ma ha compreso che la decisione era dettata dalla necessità di trascorrere più tempo con la famiglia e non da motivi economici.
Recentemente, Vanessa è tornata a parlare di Maria, definendola una donna semplice ma con orari e ritmi ben definiti. Secondo Vanessa, Maria è sempre attenta ai dettagli, una grande lavoratrice e perfezionista. Fuori dalle telecamere, Maria si mostra come una donna ordinaria, che ama giocare a burraco e bocce sulla spiaggia durante le vacanze. Vanessa ha descritto la sua routine giornaliera, svegliandosi presto e facendo colazione alle otto, andando al mare al mattino presto per evitare di scottarsi e apprezzando lunghe partite a burraco e il gioco delle bocce sulla spiaggia. Vanessa ha anche svelato che ha condiviso molti momenti privati con Maria.
Vanessa, che ha lavorato come autrice per programmi come Uomini e Donne e Temptation Island, ha informato Maria dell’uscita del suo libro e ha spiegato che l’ha scritto come un ringraziamento per tutto ciò che è riuscita a realizzare grazie a lei, sia a livello personale che professionale. Vanessa ha dichiarato che Maria non le ha detto nulla in risposta.
In sintesi, Maria De Filippi è una figura rispettata e ammirata nel mondo della televisione italiana per il suo impegno, la sua dedizione al lavoro e la sua semplicità nella vita di tutti i giorni. Vanessa Collini Sermoneta ha voluto rendere omaggio a Maria con il suo libro, sottolineando il ruolo importante che la conduttrice ha avuto nella sua vita professionale e personale.