Come costruirsi una palestra “fai da te” in casa

0

La palestra fai da te senza attrezzi è un’ottima soluzione per chi non ha mai tempo per dedicarsi un po’ alla forma fisica e anche per chi non ha la possibilità economica: risparmiare e tenersi in forma.

Si può fare palestra ma senza attrezzi, una tecnica che potremmo definire auto-palestra.

Lo sport è importante, non se ne può fare a meno, non soltanto per una questione estetica ma per una questione di salute. Una buona soluzione può essere quella di fare esercizi in casa. Magari seguendo un buon tutorial su youtube.

Che attrezzi usare? Se ci guardiamo bene intorno, in casa siamo pieni di attrezzi sostitutivi. Ci servono i pesi o le panche e le cyclette?

I Pesi – Possiamo sostituire due pesi con due bottigliette piene d’acqua andrà benissimo lo stesso.

1

La corda – Se avete figli cercate tra i loro giochi, troverete sicuramente una corda per saltare. Usatela! È utilissima per glutei e gambe.

2

Lo step – Recuperare uno step sarà semplicissimo, basta guardare nella libreria e tirare giù quella vecchia enciclopedia impolverata che non usiamo più.

3

Addominali – Per rinforzare gli addominali  basterà stendersi a terra su un asciugamano e bloccare i piedi sotto una sedia.

addo

La palla – La palla la dovrete comprare ma non è necessario acquistarne una professionale da palestra, un attrezzo economico che invece potete comprare è la palla per gli addominali (fitball) costa poco e si sgonfia facilmente in mancanza di spazio.

5

Insomma non abbiamo più scuse per non dedicare del tempo alla nostra forma fisica. Fare sport fa bene a tutte le età e se non abbiamo tempo o possibilità economiche per andare in palestra vi abbiamo dato delle semplici soluzioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *