Covid, Speranza “A settembre nuova campagna di vaccinazione”

Covid, Speranza “A settembre nuova campagna di vaccinazione”

Conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri che ha deliberato la fine dello stato di emergenza e l’ allentamento delle misure di sicurezza contro il Covid-19 nella foto Roberto Speranza (ROMA – 2022-03-17, Stefano Carofei) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – “A settembre seguiremo come sempre le indicazioni delle autorità scientifiche, ma sicuramente ci sarà una campagna di vaccinazione nuova, stiamo lavorando a un nuovo piano.

Una campagna importante e significativa che ci aiuterà”.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine dell’assemblea pubblica di Farmindustria.

“Abbiamo il 90% degli over 12 che è vaccinata, abbiamo anticorpi monoclonali, abbiamo antivirali, c’è una situazione diversa ma ciò non toglie che dobbiamo tenere alta l’attenzione, monitorare, invitare le persone alla prudenza e portare le mascherine nei luoghi e situazioni a rischio.

E poi – ha aggiunto – dobbiamo insistere con la campagna di vaccinazione che è in corso, chi non ha fatto la terza dose può farla.

Abbiamo bisogno che i più fragili facciano il secondo booster, il mio appello è di non aspettare, poi a settembre ci sarà un campagna più larga ma chi è particolarmente esposto deve difendersi con secondo booster e utilizzo della mascherina”, ha concluso Speranza.

.

-foto agenziafotogramma.

it-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *