Croce Rossa, ADR addobba la fontana dell’aeroporto con luci bianche e rosse
La fontana del “Leonardo da Vinci” a Fiumicino è stata illuminata di bianco e rosso per celebrare i 160 anni della Croce Rossa Italiana. Da ieri sera e per tutto il giorno di oggi, sabato 15 giugno, Aeroporti di Roma ha deciso di celebrare l’anniversario della fondazione dell’Associazione, avvenuta nel lontano 1864. Questa iniziativa si inserisce all’interno di una collaborazione tra ADR, società del Gruppo Mundys, e la stessa Croce Rossa Italiana, concentrandosi su temi di interesse comune come inclusione, sostegno alle donne vittime di violenza, diffusione dei valori dello sport, educazione universale alla salute e agli stili di vita sana, e contrasto alla povertà.
L’illuminazione della fontana dell’aeroporto di Fiumicino fa parte di una serie di eventi organizzati dalla Croce Rossa Italiana nel 2024 per sottolineare l’importanza della presenza dei Volontari della CRI accanto ai più vulnerabili, senza distinzioni di alcun tipo, in questi 160 anni di storia dell’Associazione. Il Presidente di Aeroporti di Roma, Vincenzo Nunziata, ha dichiarato che l’illuminazione della fontana è un modo per omaggiare la Croce Rossa Italiana, evidenziando il loro impegno quotidiano e le sfide future legate all’assistenza sanitaria e sociale, che coinvolgono migliaia di volontari in tutto il mondo.
Nunziata ha espresso l’auspicio che questa iniziativa raggiunga quanti si sentono soli, bisognosi di aiuto o sostegno, dando loro coraggio e rafforzando il legame di fiducia che la popolazione, le aziende e i donatori hanno nei confronti dei Volontari della Croce Rossa Italiana. Questi volontari rappresentano, con la loro umanità, una delle storie più belle che l’Italia possa raccontare, secondo Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.
La collaborazione tra ADR e la Croce Rossa Italiana si estende a diverse aree di intervento, inclusa l’assistenza sanitaria e sociale. La Croce Rossa Italiana si impegna da 160 anni a supportare i più bisognosi, senza fare distinzioni, e questa collaborazione con Aeroporti di Roma sottolinea l’importanza di unire le forze per promuovere valori come inclusione, solidarietà e sostegno alle fasce più vulnerabili della società.
Questo gesto di illuminare la fontana del Terminal 3 di Fiumicino è un modo tangibile per onorare il lavoro della Croce Rossa Italiana e ricordare a tutti l’importanza di aiutare chi si trova in situazioni difficili. La solidarietà e l’umanità dei Volontari della CRI sono un esempio luminoso di come ognuno di noi possa fare la differenza nella vita degli altri.