Da Mario Piave a Massimo Galleri: Maurizio Corgnati, l’uomo della vita di Milva
Il fascino di Milva, la pantera di Goro, ha conquistato non solo il mondo della musica mondiale, ma anche il cuore di tantissimi uomini. Diversi gli amori vissuti dalla bellissima interprete di “Alexanderplatz” che ha avuto una vita sentimentale intensa e travolgente.
L’amore più chiacchierato è stato senza alcun dubbio quello vissuto con Mario Piave. Nel 1969, Milva e Mario Piave escono allo scoperto a distanza di un anno dal loro primo incontro sul set de “Il Ruzante”. La cantante lascia il marito per Mario Piave, un gesto che ha scatenato il mondo del gossip di quegli anni.
Milva, intervistata da Io Donna, in seguito ha dichiarato: “ebbero ragione a criticarmi. È stata la più grande cavolata della mia vita. Ero giovane, avevo 28 anni, fui attratta da un mio coetaneo”. La storia con Mario Piave dura circa quattro anni con momenti di crisi e riavvicinamento, durante i quali Mario tenta due volte il suicidio.
Prima di Mario, Milva è stata legata e sposata a Maurizio Corgnati, un regista cinematografico e televisivo incontrato negli studi Rai di Torino durante la registrazione del programma “Quattro passi tra le nuvole”. Dal loro amore è nata nel 1963 la figlia Martina.
Successivamente, Milva ha avuto una relazione con il filosofo Massimo Gallerani negli anni ’70. 15 anni d’amore tra i due che hanno vissuto in case separate a distanza di pochi metri perchè la cantante non se la sentiva di convivere. Nel 1989, Gallerani la lascia per una donna più giovane, un evento che ha profondamente colpito Milva.
Negli anni ’90, Milva ha avuto una relazione con l’attore Luigi Pistilli, conosciuto grazie alla passione per Brecht e il teatro. La storia tra i due si conclude per volere della cantante.
Milva ha vissuto intense storie d’amore, ognuna segnata da momenti di felicità e dolore. La sua vita sentimentale ha influenzato la sua carriera artistica, rendendola una figura indimenticabile nel panorama musicale italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.