Da quando ho perso mio marito 5 anni fa, sogno di diventare nonna

Da quando ho perso mio marito 5 anni fa, sogno di diventare nonna

Il salotto de La Volta Buona ha ospitato Silvana Giacobini, figura di spicco della tv italiana, che ha raccontato la sua carriera e parlato di Mia Martini con grande emozione. La conduttrice ha sottolineato la sua riservatezza riguardo alla vita privata, rivelando di essere vedova e di avere una figlia che ha scelto di non sposarsi. Nonostante ciò, ha confessato il desiderio di diventare nonna in futuro. Silvana Giacobini ha condiviso la sua storia con sincerità e rispetto per la propria privacy, dimostrando la sua autenticità e sensibilità.

Silvana Giacobini: una carriera di successo e una vita privata riservata

Il salotto de La Volta Buona ha ospitato Silvana Giacobini, una donna che per decenni ha dominato la scena del piccolo schermo come pioniera della conduzione televisiva. Insieme a Caterina Balivo, ha raccontato i tratti fondamentali della sua carriera, partendo dagli esordi e ricordando l’insegnamento di Gianfranco Funari, il primo a darle spazio in televisione. Funari sapeva interpretare il sentimento comune e spiegare le cose in modo semplice, trasmettendo a Silvana l’importanza di catturare l’attenzione del pubblico.

Durante la conversazione, Silvana Giacobini ha toccato il cuore del pubblico parlando di Mia Martini, una cantante immensa scomparsa troppo presto. Ha espresso il suo affetto per Mimì, ricordandone la vita difficile e la straordinaria voce che ancora oggi emoziona chiunque ascolti le sue canzoni.

Caterina Balivo ha sottolineato la riservatezza di Silvana riguardo alla sua vita privata, evidenziando che spesso si sa poco di lei al di fuori della sfera professionale. Silvana ha infatti dichiarato di gestire con cura la sua privacy e di considerare intrusive le domande in proposito. Tuttavia, ha brevemente parlato di sé, raccontando della perdita del marito e della felicità di essere madre di una figlia che per ora ha scelto di non sposarsi e non avere figli, sebbene Silvana sogni di diventare nonna un giorno.

La carriera e la vita privata di Silvana Giacobini: un racconto emozionante

Il salotto de La Volta Buona ha accolto una donna che da decenni domina la scena del piccolo schermo, pioniera della conduzione. Stiamo parlando di Silvana Giacobini che, condividendo il divano con Caterina Balivo, si è lasciata andare al racconto dei tratti fondamentali della sua carriera partendo dagli esordi. “Io scoperta da Gianfranco Funari, mi ha insegnato molto ed è stato il primo a lasciarmi una rubrica, anche molto importante. Lui mi disse: ‘Non lo vedrai mai più 45 di share’. Lui sapeva ciò che la gente voleva sentire, sapeva interpretare il sentimento comune e spiegava le cose anche in modo molto semplice”.

Proseguendo nel suo racconto, Silvana Giacobini si è espressa con parole toccanti a proposito di Mia Martini; immensa cantante tristemente scomparsa diversi anni fa. “Mimì ha avuto una vita difficilissima, io ancora la rimpiango; ancora oggi mi emoziono ascoltando le sue canzoni. Era una meraviglia, che oggi non c’è più…”.

Di Silvana Giacobini si conoscono innumerevoli tappe professionali ma, come sottolineato dalla stessa Caterina Balivo, poco si conosce della sua vita privata: “Di te si sa poco, cosa vogliamo dire oggi in più?”. La conduttrice ha confermato come sia lei stessa a gestire con cura la sua privacy, sottolineando: “Ogni domanda è intrusiva…”. Silvana Giacobini ha così introdotto brevemente alcune curiosità riguardanti la sua vita privata: “E’ molto semplice, ho perso mio marito 5 anni fa dopo 40 anni di matrimonio, ho una figlia e sono felice di essere madre…”.

Silvana Giacobini ha poi spiegato come sia felice che sua figlia, in qualità di donna libera, abbia per ora scelto di non sposarsi e non avere figli. La conduttrice ha però ammesso di sognare dei nipotini: “Non è detta l’ultima parola, anche perchè io vorrei tanto diventare nonna…”.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *