Dacia Duster “Soul of Dakar”: una one-off con forte inclinazione outdoor
Dacia ha presentato la one-off “Duster Soul of Dakar” durante l’anteprima italiana del progetto Dakar a Milano. Questo esemplare unico celebra la sfida nel mondo del motorsport e punta alla vittoria alla Dakar 2025. Dotato di una livrea speciale, accessori YouClip e InNature, questo SUV 4×4 con motorizzazione mild hybrid 48V da 130 cavalli è progettato per l’offroad. La presenza visiva e la versatilità di Duster sono esaltate, mentre il debutto di Dacia alla Dakar 2025 si avvicina. Un’inedita one-off che incarna la vocazione all’outdoor del marchio e conferma l’ingresso nel mondo dell’offroad.
La presentazione della Dacia Duster Soul of Dakar a Milano
La scorsa settimana a Milano, in occasione dell’anteprima italiana del progetto Dakar, Dacia ha svelato la one-off “Duster Soul of Dakar”, un’auto unica che celebra la sfida nel mondo del motorsport puntando alla vittoria alla Dakar 2025. La vettura si distingue per una livrea realizzata dal centro stile Dacia ispirata a quella ufficiale utilizzata dal prototipo Sandrider che prenderà parte alla competizione il prossimo 3 gennaio.
La Dacia Duster Soul of Dakar è allestita con accessori YouClip che esaltano la praticità e la versatilità del veicolo, con punti luce, ganci appendi borse e altri strumenti per rendere l’abitacolo ancora più funzionale. All’esterno, la presenza di accessori InNature conferma la vocazione offroad del Duster, con un roof rack per trasportare attrezzature e accessori adatti all’avventura, come un baule portaoggetti, un borsone morbido impermeabile e una pala.
La versione 4×4 del Dacia Duster, equipaggiata con una motorizzazione mild hybrid da 130 cavalli e trazione integrale, si presenta come un’autentica soluzione per affrontare percorsi difficili e offroad, grazie anche ai diversi programmi di guida che massimizzano la trazione. La Dacia Duster incarna l’essenza dell’outdoor e con questa one-off si prepara al debutto nella leggendaria competizione della Dakar, confermando il suo impegno nel mondo dell’offroad e del motorismo sportivo.
(Agenzia stampa Renault Gruppo Italia)
La one-off “Duster Soul of Dakar” di Dacia
Dacia ha presentato la one-off “Duster Soul of Dakar” in occasione dell’anteprima italiana del progetto Dakar a Milano. Questo esemplare unico celebra l’ambiziosa sfida nel mondo del motorsport che punta alla vittoria alla Dakar 2025. La livrea realizzata dal centro stile Dacia riprende lo stile e i colori di quella ufficiale utilizzata da Sandrider, il prototipo che prenderà il via il prossimo 3 gennaio. La vettura è caratterizzata da una forte presenza visiva che esalta le linee pulite di Nuovo Duster, arricchendolo con un design accattivante.
Inoltre, l’esemplare unico è allestito con l’intera gamma di accessori YouClip, che aumentano la versatilità di Duster. All’esterno, sono stati installati accessori della gamma InNature che esaltano la vocazione offroad del veicolo, come il roof rack con baule portaoggetti, borsone impermeabile e pala. Dacia Duster incarna perfettamente la vocazione all’outdoor del brand, soprattutto nella versione 4×4 con motorizzazione mild hybrid abbinata alla trazione integrale, che offre massime prestazioni anche su terreni difficili.
Questa one-off celebra la forte vocazione alla vigilia del debutto di Dacia nella leggendaria e massacrante Dakar, una tappa importante per il brand nel mondo dell’offroad. L’evento ha suscitato grande interesse nel mondo dell’automobilismo sportivo e ha mostrato il potenziale e la determinazione di Dacia a raggiungere risultati ambiziosi nelle competizioni più estreme.
Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it